La Juventus conquista anche Netflix: un documentario racconterà la squadra bianconera

Il docu-film verrà lanciato nel 2018: Netflix scaverà nella vita in campo e fuori dal campo di Dybala e compagni

Netflix ha annunciato che racconterà, tramite un docu-film di 4 episodi di un'ora ciascuno, le storie di uno dei club di calcio più importanti del mondo, la Juventus. Il docu- film, verrà lanciato sulla piattaforma all'inizio del 2018. I bianconeri oltre a detenere il record di sei scudetti consecutivi, sono anche la prima squadra al mondo a sbarcare su Netflix. La serie da 4 puntate, che si chiamerà Juventus Fc, seguirà i calciatori della Vecchia Signora, non solo nel momento in cui scenderanno in campo o negli allenamenti, ma anche nella vita di tutti i giorni. Anche la società piemontese ha comunicato tramite il proprio sito e la propria pagina Twitter,la notizia del nuovo accordo raggiunto con la società Americana. Ecco qui il tweet sulla pagina della Vecchia Signora: 

Juventus: con Netflix un progetto di valorizzazione e promozione

La Juventus squadra campione d'Italia, é una delle società maggiormente tifate nel mondo. La società ha iniziato qualche mese fa, con la creazione del nuovo logo del club, il progetto di promozione e valorizzazione del suo brand. L'affiliazione con il colosso Americano, che conta oltre 104 milioni d'iscritti in 190 paesi del mondo, é un altro grande passo per la valorizzazione del suo brand.

Il dietro le quinte della Juventus raccontato nel documentario

Netflix racconterà le storie e i personaggi più importanti del club (e a proposito di questo sport, imperdibile il nostro docu-film su Cristiano Ronaldo), inoltre, i tifosi di tutto il mondo, avranno la possibilità di sentirsi molto vicini ai calciatori e alla società avendo accesso al "dietro le quinte" della squadra. Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer del club calcistico ha dichiarato:

Ci riempie di orgoglio il fatto che la Juventus sia la prima squadra di calcio ad essere oggetto di un documentario originale Netflix. Collaborazioni di questo tipo non fanno che confermare la nostra passione per l'innovazione e il nostro essere un marchio sportivo d'intrattenimento. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i tifosi di tutto il mondo e milioni di utenti di Netflix, che grazie a questa docu-serie potranno conoscere la Juventus sotto ogni aspetto.