Netflix ha rilasciato alcune novità sulla serie dedicata a Bianconeri che saranno protagonisti del documentario 'Prima Squadra'
La serie tv Prima Squadra dedicata alla Juventus FC è stata annunciata a ottobre ed è il secondo show prodotto da Netflix in Italia dopo Suburra. Quella sulla Juventus sarà una serie-documentario in un ciclo di episodi che permetteranno agli spettatori e ai tifosi più appassionati della squadra di scoprire cosa c'è "dietro le quinte" di una partita o di un allenamento dei bianconeri. La serie tv racconterà le storie dei protagonisti durante la stagione calcistica 2017-2018 e sarà disponibile sulla piattaforma online dal 16 febbraio 2018.
Juventus: su Netflix i primi episodi a febbraio
La piattaforma ha annunciato che i primi tre episodi della serie saranno disponibili dal 16 febbraio e racconteranno la prima parte del campionato mentre la seconda parte, che racconterà la metà del campionato successiva, uscirà la prosima estate. La serie non sarà disponibile solo in Italia ma in tutto il mondo. Verranno raccontate le singole storie dei calciatori di questa stagione calcistica e verranno fatti dei ritratti intimi e personali dei protagonisti con immagini dentro e fuori dal campo.
Verranno raccontate le loro esperienze di vita e quella all'interno della Juventus. I tifosi potranno entrare nel dietro le quinte del club sentendosi sempre più vicini alla loro squadra. In prima linea tra i protagonisti ci saranno la leggenda Alessandro Del Piero, calciatori quali Federico Bernardeschi, Giorgio Chiellini, Douglas Costa, Gonzalo Higuaín, Claudio Marchisio, Miralem Pjanic, Daniele Rugani, il capitano Gianluigi Buffon e l’allenatore Massimiliano Allegri (l'attuale compagno di Ambra Angiolini).
Le parole del Co-Chief Federico Palomba
Nel comunicato stampa ufficiale che annunciava la realizzazione della serie-documentario, il Co-Chief Revenue Officer del club, Federico Palomba aveva commentato:
È motivo di orgoglio per Juventus essere la prima società di calcio protagonista di un Netflix Original Documentary. Progetti di questo tipo confermano […] la nostra volontà di raggiungere i tifosi di tutto il mondo e i milioni di utenti di Netflix, che potranno grazie a questo documentario conoscere la Juventus a 360 gradi.
La Juventus infatti, è la prima società al mondo ad aver siglato un accordo con una piattaforma di streaming online per la realizzazione di una serie tv.
Fonte foto: www.facebook.com/Juventusfcita/