La bionda divenuta famosa come Penny nella sitcom ha prestato il volto in altre opere, in particolare serie tv
Ha conquistato il cuore di milioni di fan grazie a The Big Bang Theory, ma la biondissima Kaley Cuoco è apparsa in tantissime altre produzioni televisive e cinematografiche. L’attrice classe 1985 è arrivata al ruolo per cui è nota a livello mondiale, quello di Penny nella celebre sitcom, attraverso collaborazioni in opere che hanno lasciato il segno. Andiamo a scoprire più nel dettaglio la carriera dell’attrice tra film e serie televisive.
Kaley Cuoco: Streghe e le altre serie tv che hanno lanciato l’attrice
I primi anni della carriera di Kaley Cuoco in tv sono segnati da partecipazioni in alcuni film e serie tv tra cui Ellen e Settimo Cielo, ma è nel 2002 che arriva la prima parte da protagonista in una sitcom. Interpreta infatti Bridget Hennessy in 8 semplici regole, ruolo che la mette in luce facendole guadagnare la chiamata in un’altra serie di grande successo.
Ci riferiamo a Streghe, in cui appare a fianco delle sorelle Halliwell dall’inizio dell’ottava stagione e recita fino al 2006. L’anno successivo è tra i protagonisti di The Big Bang Theory, nei panni della bella e scatenata Penny. Il sodalizio con Jim Parsons e Johnny Galecky (per alcuni anni suo compagno) gli è valso lo status di superstar della tv americana, e l’apparizione in altre serie come Prison Break (2007) e Mercy (2009).
Kaley Cuoco: i film con l’attrice
Nel 1995 è tra gli interpreti in Virtuality, film con protagonista Denzel Washington, ma è con gli anni 2000 che arrivano le parti più rilevanti. Tra queste vi è quella in Growing Up Brady (2000) e in Debating Robert Lee (2004).
Il successo in The Big Bang Theory le garantisce altre chiamate per ruoli principali come quello di Bianca Champion in Killer Movie (2008). Più tardi la vediamo in The Wedding Ringer - Un testimone in affitto (2015) con il protagonista Kevin Hart, e poi nella commedia Proprio lui? (2016).