Saranno 10 gli episodi della prima stagione della nuova opera di Charlie Covell, nota per essere l'ideatrice della serie di successo "The End of the F***ing World"
Siete appassionati di mitologia greca ma anche di un certo tipo di umorismo dark che tanto va di moda oggi? Se è così probabilmente Netflix sta pensando a voi avendo ordinato la prima stagione di Kaos, la nuova serie tv frutto della mente creativa di Charlie Covell. Colei che ha portato alla ribalta sulla piattaforma on demand la serie The End of the F***ing World trova quindi nuovamente il sostegno per sviluppare una coraggiosa idea, con i 10 episodi di Kaos che saranno scritti e prodotti dalla Covell. I dettagli su data d’uscita, cast e produzione sono ancora molto scarni. Quello che per ora si sa sono i nomi dei co-produttori, Nina Lederman, Tanya Seghatchian e John Woodward, e gli studi di produzione All3Media e la Brightstar.
Kaos, la nuova serie di Netflix: anticipazioni
La sinossi dell’opera diffusa finora da un quadro generale su cosa dovranno aspettarsi gli appassionati: “una rivisitazione dark-comica e contemporanea della mitologia greca, che esplora i temi delle politiche di genere, del potere e della vita nei sottostrati urbani”.
Un prodotto che quindi si vuole inserire in un genere che le case produttrici stanno cercando di sfruttare al meglio in questa fase. In tal senso sembra scontato il paragone con la serie Tell Me a Story, annunciata da pochi giorni e con protagonista Danielle Campbell. Si tratta di un thriller psicologico in cui le più note fiabe saranno rivisitate in chiave dark, con i 10 episodi della prima stagione che saranno ambientati nella New York contemporanea.
Charlie Covell e The End of the F***ing World: arriva la seconda stagione?
La nuova occasione data alla giovane attrice, produttrice e scrittrice Charlie Covell deriva principalmente dal successo ottenuto con The End of the F***ing World, adattamento dell’omonima graphic novel di Charles Forsman. Uscita con gli 8 episodi della prima stagione il 5 gennaio 2018, la serie è risultata una delle più viste di quest’anno, avviando sin da subito le voci su un possibile rinnovo per una seconda stagione che sembra sempre più probabile.
Fonte immagine: facebook.com/popcornsocietyit