La notorietà per l'attrice Katherine Heigl è arrivata con Roswell prima dell'approdo nella celebre serie tv targata ABC, Grey's Anatomy
Ha rubato il cuore di tanti fan in Grey’s Anatomy, dove ha interpretato la bellissima dottoressa Izzie Stevens, ma anche quelli della critica. Grazie alla serie della ABC la bionda Katherine Heigl ha infatti ottenuto un Emmy Award tra gli altri, ma la sua carriera non si ferma solo al medical drama. Andiamo a vedere le tappe principali del suo percorso da attrice, tra film e opere televisive.
Katherine Heigl: i film in cui potete vederla
Fin da bambina Katherine Heigl si avvia alla carriera di modella, fino all’esordio nel mondo del cinema con il film Calde notti d'estate nel 1992. Negli anni successivi la vediamo in pellicole come Ma dov'è andata la mia bambina? (1994) insieme a Gerard Depardieu, Il mistero del principe Valiant (1997), l’horror La sposa di Chucky (1998) e Descendant (2003), nel quale e co-protagonista.
La carriera dell’attrice prosegue anche negli anni degli impegni nelle serie tv. Nel 2005 è protagonista di Side Effects - Gli effetti collaterali dell'amore, così come nella commedia Molto incinta del 2007.
L’anno successivo è il volto di 27 volte in bianco, non certo l’ultima commedia romantica nel curriculum della Heigl. Seguono infatti La dura verità (2009), Tre all'improvviso (2010) e Jenny's Wedding (2015), oltre al thriller L’amore criminale del 2017.
Katherine Heigl: Grey’s Anatomy e altri programmi tv
Dopo alcune apparizioni in film per la televisione la notorietà sul piccolo schermo arriva con Roswell, serie di culto del 1999 tra il teen drama e il fantascientifico. Qui per tutte e tre le stagioni veste i panni di Isabel Evans, uno dei personaggi principali.
Sono di nuovo alcuni film tv a riempire i pochi vuoti nella fitta attività dell’attrice, fino alla chiamata più importante nel 2005 per Grey’s Anatomy. Lascia la serie nel 2010 per concentrarsi sul cinema, anche se poi la si vedrà comunque in produzioni televisive come State of Affairs (2014), Doubt - L'arte del dubbio (2017) e Suits (2018).
Fonte immagine: facebook.com/katherineheigl