Esperta di arti marziali, l'attrice canadese, Katheryn Winnick, ha recitato anche nella serie tv Bones e nel film La torre nera
Impersonare la regina guerriera dei vichinghi richiede notevoli doti di lottatrice, qualità che di certo non mancano a Katheryn Winnick. L’attrice canadese di origini ucraine è infatti cintura nera sia nel taekwondo che nel karate, con un’attitudine guerriera tornatagli utile per il ruolo di Lagertha nella serie tv Vikings. Ma ci sono molti altri film e serie tv nella carriera della bionda interprete, e che ora andiamo a scoprire.
Katheryn Winnick, Vikings e gli altri programmi tv
Il debutto televisivo avviene nel 1999 con la serie fantascientifica PSI Factor, seguito da altri ruoli in Student Bodies e Relic Hunter un anno dopo. Successivamente arrivano altre apparizioni in opere di successo come Law & Order, Oz, CSI: Miami e CSI: NY.
Tra il 2006 e il 2010 la vediamo anche in Criminal Minds, Dr. House – Medical Division e The Gates, prima di una parte più sostanziosa in Bones (2011). Il ruolo che la rende nota ad una platea ben più vasta è però quello di Lagertha in Vikings (dal 2013), la forte e bellissima regina vichinga nonché moglie del protagonista Ragnar Lothbrok.
Katheryn Winnick: i film con l’attrice
Il primo ruolo cinematografico arriva nello zombie movie Biohazardous (2001), seguito da anni zeppo di impegni sul grande schermo. Tra questi vi sono le parti in Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi (2002), What Alice Found (2004), 50 volte il primo bacio (2004), A casa con i suoi (2006) e When Nietzsche Wept (2007).
Nel 2008 è protagonista nel horror Amusement - Giochi pericolosi, mentre nel 2012 affianca grandi attori come Al Pacino e Christopher Walken in Uomini di parola.
Nello stesso anno è nel cast principale di A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III, mentre nel 2017 è nell’atteso ma bocciato dalla critica La torre nera, trasposizione della celebre saga letteraria di Stephen King.
Fonte immagine: facebook.com/KatherynWinnickofficial