Katie Holmes protagonista e produttrice di una nuova serie tv

L'attrice, dopo aver recitato in Dawson's Creek e al cinema, tornerà alla serialità televisiva con un ruolo regoular

Katie Holmes potrebbe presto tornare in tv con un ruolo da protagonista: le è stato affidato il ruolo principale per il pilot di una serie tv Fox, della quale sarà anche produttrice. Per l'attrice si tratterà di un ritorno ad un ruolo regular dopo la storica partecipazione al teen drama Dawson's Creek. La produzione, per la quale al momento è stato ordinato solamente l'episodio pilota, non ha ancora un titolo, ma secondo EW il progetto sarà realizzato da Ilene Chaiken. Sono stati rilasciati anche i primi dettagli sul personaggio.

Il nuovo ruolo televisivo di Katie Holmes

Katie Holmes, nella serie tv Fox che la vedrà protagonista, presterà il volto ad una agente speciale dell'FBI di nome Hazel Otis, coinvolta nelle indagini di una imminente minaccia terroristica. La sua vita privata, però, potrebbe rovinarle la carriera: una relazione nascosta con uno dei suoi superiori nonostante sia madre e moglie, infatti, arriverà ad orecchie indiscrete.

La sceneggiatura è stata affidata a Ilene Chaiken con Melissa Scrivener Love (quest'ultima sarà anche produttrice esecutiva insieme a Holmes, Oly Obst di The Mick e Judy Smith di Scandal). Non si conoscono altri dettagli sul cast. A breve verranno rilasciati dettagli sul titolo e sul futuro della serie tv.

Katie Holmes: i film e i programmi televisivi dell'attrice

Il ruolo che ha regalato la popolarità a Katie Holmes è stato quello di Joey Potter in Dawson's Creek, telefilm nel quale è apparsa per tutte le sei stagioni dal 1998 al 2003. Per quanto riguarda i programmi televisivi, ha preso parte a Ray Donovan e alla miniserie I Kennedy. La sua carriera, dopo l'esordio in tv, si è concentrata soprattutto al cinema. Ha recitato in The Gift di Sam Raimi, ma anche in Abandon, Batman Begins, Thankyou for Smoking, Woman in Gold e Logan Lucky. Prossimamente la vedremo in Ocean's 8 per un cameo.