Kevin Costner nel trailer di Yellowstone, serie tv di cui sarà protagonista

Dopo il successo avuto nel 2013 con Hatfields & McCoys, Kevin Costner torna in televisione con Yellowstone, serie tv della Paramount

Yellowstone, l’attesa serie tv del colosso Paramount Network, debutterà sulla rete americana il 20 giugno 2018. L’emittente ha diffuso su Youtube il primo trailer dell’ambiziosa opera, nel quale troveremo Kevin Costner. Il regista e produttore Taylor Sheridan ha voluto puntare in alto con il cast, optando per un attore celebre per la sua carriera cinematografica, ma il cui approccio con la televisione è pure risultato di grande successo. Per il suo ruolo nella serie Hatfields & McCoys ha infatti vinto un Golden Globe nel 2013 come Miglior attore in una mini-serie o film per la televisione.

Kevin Costner è John Dutton in Yellowstone: il trailer

Il protagonista della serie, interpretato da Kevin Costner, è John Dutton, proprietario del Yellowstone ranch, il più grande degli Stai Uniti. Con la sua famiglia si troverà a difendere la proprietà dagli attacchi provenienti da vari fattori confinanti. Tra questi la presenza del primo Parco Nazionale d’America, costruttori senza scrupoli desiderosi di guadagnare appezzamenti di terra, ma anche una bellicosa comunità di nativi. Ecco il trailer della serie tv.

Un contesto raramente messo sotto i riflettori, dominato dagli interessi enormi sia del settore delle costruzioni che delle multinazionali del petrolio. Sono questi i centri di potere, talmente forti da influenzare anche la politica locale, che John Dutton dovrà affrontare.

Yellowstone, la serie tv: il cast

La composizione del cast è già delineata da tempo, e comprende Gretchen Mol nei panni della moglie del protagonista, Evelyn Dutton. Wes Bentley, Kelly Reilly, Luke Grimes, e Dave Annable vestiranno invece i panni dei figli di John Dutton. Questi sono Jamie, Beth, Cory e Lee, tutti caratterizzati da un rapporto diverso e personale con la figura del padre.

Vero e proprio braccio destro del protagonista è Rip Wheeler (Cole Hauser), un tosto e spietato mandriano pronto a tutto pur di proteggere il ranch. Josh Lucas vestirà i panni del giovane John Dutton nei flashback che vedremo nella serie.