L'attore e regista è sempre più impegnato con il film "Horizon" e la serie "The Gray House": Taylor Sheridan pensa a diverse novità
Incredibile ma vero: Kevin Costner potrebbe lasciare presto Yellowstone, una delle serie più amate e seguite della televisione statunitense. È Deadline a far sapere che l'attore starebbe meditando di abbandonare il western contemporaneo creato da Taylor Sheridan a causa dell'accavallarsi di numerosi impegni sui set. Sarebbe un'uscita di scena clamorosa quella di John Dutton, il patriarca della famiglia al centro delle avventure della serie, giunta alla quinta stagione negli Usa e in Italia dal 1° marzo su Sky e in streaming su NOW con la prima parte, composta da otto episodi.
Yellowstone, Kevin Costner lascia la serie?
Costner è attualmente occupato con la saga western in quattro film di Horizon (di cui è anche regista) e la miniserie The Gray House, ambientata durante la Guerra civile e della quale è pure produttore esecutivo. Gli altri sei episodi dei quattordici complessivi della quinta stagione di Yellowstone sono attesi entro la metà del 2023, ma a questo punto potrebbero essere gli ultimi per l'attore con un addio destinato a far discutere.
Sarebbero stati appena 65 i giorni passati da Costner sul set per i primi otto episodi, mentre per gli altri sei avrebbe chiesto alla produzione di ridurre la sua presenza addirittura a 50 giorni. Tra l'altro, non ci sono ancora conferme sulla sesta stagione della serie, mentre Paramount ha già rinnovato 1923 per una seconda stagione, il secondo prequel dopo 1883.
Le fonti sentite da Deadline rivelano che sono in corso numerose discussioni per una nuova espansione del franchise di Yellowstone. L'idea di Sheridan sarebbe quella di lanciare nelle parti principali diversi personaggi della serie-madre, con Matthew McConaughey attualmente in trattative per diventare il protagonista. Un responsabile di Paramount Network è stato raggiunto dal magazine e ha aperto alla possibilità che il premio Oscar nel 2014 per Dallas Buyers Club possa entrare nel cast in un ruolo importante.
Matthew McConaughey, Yellowstone è il futuro?
"Non abbiamo notizie da riferire. Kevin Costner è una parte importante di Yellowstone e speriamo che lo sia ancora per molto tempo", fanno sapere da Paramount in un comunicato ufficiale.
Grazie all'intelligenza geniale di Taylor Sheridan, siamo sempre al lavoro sulle espansioni in franchise di questo incredibile mondo che ha costruito. Matthew McConaughey è un talento fenomenale con cui ci piacerebbe collaborare.
È curioso come nella serie John Dutton diventi governatore del Montana, mentre nella realtà McConaughey non abbia mai nascosto l'ambizione di voler diventare governatore del Texas, il grande stato del Sud dove è nato e cresciuto.