Kevin Costner protagonista di Yellowstone, serie tv targata Paramount

Il celebre attore e regista premio Oscar per Balla coi Lupi, affronterà il suo primo ruolo da "regular" in una serie tv.

Kevin Costner sarà il protagonista di una nuova serie tv che è attualmente in fase di pre-produzione. Si tratta di Yellowstone, la prima serie tv targata Paramount Network, di proprietà del colosso Viacom. A dare la notizia è il portale Variety, che che riporta anche che la serie sarà ambientata al confine con il celebre Parco Nazionale di Yellowstone e vedrà Costner nei panni di John Dutton, personaggio che si rivela molto interessante, stando alle prime anticipazioni.

Yellowstone, la serie tv: di cosa parla?

Yellowstone sarà incentrato sulla storia della famiglia Dutton, che possiede negli Stati Uniti un enorme ranch che confina con il Parco Nazionale di Yellowstone. Questa proprietà al confine metterà la famiglia in condizioni di essere in costante conflitto con molti rivali che si avvicenderanno nella serie. Kevin Costner rivestirà il ruolo di patriarca della famiglia Dutton, John Dutton, e già ce lo immaginiamo come un uomo tutto d'un pezzo. La prima stagione della serie tv, stando a quanto riporta Variety, consisterà in dieci episodi. L'inizio della produzione avverrà in autunno e la serie arriverà in tv nell'estate del 2018.

Keith Cox, presidente sviluppo e produzione per Paramount Network e TV Land, ha dichiarato a proposito della scelta di Kevin Costner come attore principale (al suo primo ruolo da regular in una serie):

Il nostro obiettivo è quello di portare la narrazione storica cinematografica in televisione. Con un'icona come Kevin Costner davanti alla macchina da presa e il famoso Taylor Sheridan dietro la macchina da presa, abbiamo un ottimo inizio. Siamo entusiasti di avere un attore celebre come Costner a coprire il ruolo principale in un progetto così importante per Paramount Network.

A scrivere la sceneggiatura della serie è Taylor Sheridan, nominato al Premio Oscar per la sceneggiatura di Hell or High Water. Sheridan sarà anche il regista della serie, prodotta dalla Weinstein Company con John e Art Linson, lo stesso Sheridan e naturalmente Harvey Weinstein. David Glasser ne sarà il produttore esecutivo.