Killing Eve, la serie tv con Sandra Oh rinnovata per una seconda stagione

È un evento raro che un network decida di rinnovare una serie televisiva ancor prima del suo debutto. Ed è questo quello che è capitato con lo show Killing Eve con protagonista Sandra Oh

Sandra Oh, l’indimenticata interprete del personaggio di Cristina Yang nel medical Grey’s Anatomy, si appresta a tornare da protagonista in tv a distanza di circa quattro anni dalla sua uscita dalla serie di Shonda Rhimes. La Oh sarà infatti protagonista di Killing Eve, nuovo di BBC America che debutterà negli Stati Uniti la prossima domenica, 8 aprile. E c’è talmente tanta attesa intorno a questa serie che il network ha deciso di rinnovarla per una seconda stagione ancor prima della messa in onda della premiere.

Killing Eve, trama e cast del nuovo show con Sandra Oh

In Killing Eve - come si evince dal trailer - Sandra Oh interpreta i panni di un’analista forense dell’Intelligence Britannica che, stanca del suo lavoro d’ufficio, prende al volo l’occasione di immergersi nel vero mondo delle spie quando le viene affidato il compito di investigare su una talentuosa assassina di nome Villanelle, portata sullo schermo da Jodie Corner (The White Princess).

Le due finiranno così per ossessionarsi a vicenda dando vita ad una sorta di gioco del gatto col topo in cui non è poi così scontato scoprire chi finirà in trappola. Per la già confermata seconda stagione sono confermate sia le due protagoniste Sandra Oh e Jodie Corner, che la showrunner Phoebe Waller-Bridge (Fleabag).



Killing Eve, BBC America commenta lo storico rinnovo

La serie è tratta dai romanzi di Luke Jennings. Attualmente giunta al quarto volume, la saga comprende i titoli Codename Villanelle, Villanelle: Hollowpoint, Villanelle: Shanghai e Odessa. Ciò vuol dire che, basandosi sul materiale originale, ci sono i presupposti per poter andare avanti con lo show anche oltre l’inattesa seconda stagione.

La presidente di BBC America Sarah Barnett ha commentato la decisione di rinnovare Killing Eve anticipatamente al suo debutto sugli schermo attraverso un comunicato ufficiale: "I primi risultati di Killing Eve sono stati incredibili, per questo motivo e per il fatto che adoriamo follemente e con tutto il cuore questa serie originale, divertente ed entusiasmante, siamo felici di proseguire con una seconda stagione ancor prima della premiere". 

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/profile.php