Gli zombi invadono la Corea medievale nel trailer di 'Kingdom', nuova serie Netflix

Il servizio di streaming ha già deciso di avviare la seconda stagione:

Netflix ha pubblicato il trailer di Kingdom, serie è ambientata subito dopo la morte di un re nel periodo Joseon della Corea, che si estese dal 1400 circa al 1900. Poco dopo la sua morte una misteriosa piaga portò il re e un'orda di altri a sollevarsi dalla propria tomba, facendo sprofondare il paese in un baratro di terrore. La serie si focalizzerà, dunque, sul principe ereditario che tenta di sopravvivere a questa invasione di zombi. 

Kingdom, serie TV Netflix: il trailer

Kingdom fa parte della partnership avviata con gli studi di produzione asiatici di Netflix, che ha contribuito a realizzare una serie di spettacoli diversi. È stato annunciato all'inizio del 2017 che Netflix aveva acquisito e distribuito Kingdom, che debutterà non prima del 2019: inoltre, è già stata ordinata una seconda stagione. 

Ecco il trailer:


Kingdom è diretta da Kim Seong-hun, che ha ricevuto il coreano Grand Bell Award come miglior regista nel 2014 per il suo film A Hard Day. La serie debutterà su Netflix il 25 gennaio 2019.

Serie zombie Netflix, Kingdom farà la differenza?

Se avete rinunciato a The Walking Dead, ma avete ancora bisogno di zombi, Kingdom potrebbe essere una valida alternativa. The Walking Dead avrà una pausa annuale e, in questo periodo, Netflix propone un nuovo show agli amanti degli zombi con Kingdom, uno spettacolo con zombie in lingua coreana.
    
Poiché Kingdom è ambientato nel passato - come riporta Variety - le armi primarie saranno probabilmente delle spade, che serviranno, appunto, ad eliminare i non morti.

"Sua Maestà è scomparsa", inizia il trailer. Come sappiamo, The Walking Dead sostanzialmente salta la caduta dell'umanità, lasciando che Rick si svegli in un mondo che è cambiato senza di lui.

I film e gli spettacoli televisivi incentrati sugli zombi sono diversi: da 28 giorni dopo fino a Io sono Leggenda fino ad arrivare a The Walking Dead, il genere di azione zombie esploso negli ultimi decenni, ha inondato il pubblico con uno sciame di contenuti divoratori di carne.

Questa eccessiva saturazione di mostri mangia-cervello, tuttavia, ha saturato un po' questo tipo di offerta, visto che le storie sui non morti risultano, spesso, eccessive e ridondanti. Vedremo se Kingdom farà la differenza. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Coffeeshop88/status/1061160888378388480