Kirsten Dunst su Youtube: l'attrice sarà protagonista della nuova serie di George Clooney

La serie si intitolerà On Becoming a God in Central Florida, con Kirsten Dunst che tenterà la scalata al business delle vendite piramidali nei primi anni '90

Come ormai noto anche Youtube si sta lanciando nell’ultra competitivo mercato delle serie tv originali. Il colosso del web ha quindi deciso di puntare in alto, ordinando un prodotto nato dalla mente della star di Hollywood George Clooney, e affidando (qui la novità) il ruolo di protagonista a Kirsten Dunst. L’attrice torna quindi in un’opera seriale dopo il successo come ruolo principale in Fargo, che le valse una nomination agli Emmy e ai Golden Globe. La serie di Youtube si intitola On Becoming a God in Central Florida, una dark comedy di cui sono stati per ora commissionati 10 episodi.

Kirsten Dunst: da Fargo alla nuova serie di George Clooney

L’attrice americana interpreterà la protagonista Krystal Gill, in una serie ambientata nei primi anni ’90. La donna lavora come impiegata in un parco acquatico, ma lo stipendio non è dei più soddisfacenti e quindi si inserisce in un sistema di network marketing in pieno stile Amway (tra le aziende attualmente leader nel settore). L’intraprendente Kristal userà il suo ingegno per scalare, alla ricerca del sogno americano, la Founders American Merchandise, azienda che ha portato sul lastrico la sua famiglia.

Youtube ha deciso di andare sul sicuro con un pezzo da novanta come Kirsten Dunst. Dopo gli esordi da giovanissima in Intervista col vampiro e Jumanji, e la consacrazione nel primo Spider-Man, l’attrice ha per ultimo brillato nel cast di Il diritto di contare nel 2016. Kristen Dunst affiancherà tra l’altro George Clooney e Grant Heslov come produttrice esecutiva, in un serie ideata da Robert Funke e Matt Lutsky, e diretta da Esta Spalding.

Youtube ci riprova con le serie tv dopo il successo di Cobra Kai

Per Youtube il 2018 è già stato un anno con grandi banchi prova. Tra questi di certo rientra la serie tv Cobra Kai, sequel della celeberrima saga cinematografica Karate Kid. Debuttata il 4 maggio con la prima stagione, ambientata 30 anni dopo gli eventi narrati di Karate Kid III, l’opera è piaciuta al punto da meritarsi un rinnovo per una seconda stagione, prevista per il 2019.