Knightfall: la serie tv sui Cavalieri Templari in esclusiva italiana su History

La prima stagione della serie tv Knightfall, con la firma di Jeremy Renner come produttore esecutivo, arriva in Italia in esclusiva sul canale di Sky History

La serie tv drammatica Knightfall, pochi giorni dopo il suo debutto negli Stati Uniti, mercoledì 13 dicembre 2017 arriva anche in Italia in anteprima esclusiva sul canale 407 di Sky. La serie, che racconta il misterioso mondo dei Cavalieri Templari, ruota attorno all'idea di fede e ai concetti di lealtà e di fratellanza che hanno contraddistinto il 1300. Tra i protagonisti principali si nota il nome dell'attore Tom Cullen, conosciuto per Downton Abbey. Ecco la trama e il cast della serie. 

Knightfall, la serie tv: la trama

Alcuni anni dopo l'assedio di Acri, cittadina della Calabria, i Templari sono circondati da un clima ostile poichè ebrei e cattolici non riescono a convivere serenamente nello stesso territorio. Protagonista della serie che racconta la vera storia della confraternita di monaci guerrieri, è Landry (Tom Cullen) il guerriero templare che è stato scelto da Papa Bonifacio VIII come nuovo leader dei Cavalieri.

La sua missione è importantissima, l'uomo deve recuperare il leggendario Sacro Graal, ovvero la coppa che secondo la tradizione, Gesù utilizzò per celebrare l'ultima cena, la stessa in cui Giuseppe d'Arimatea raccolse il sangue dopo la crocifissione di Cristo. Landry dunque, dovrà compiere un viaggio in un mondo sconosciuto tra battaglie crudeli e burrascosi rapporti con il re di Francia che finiranno durante il famoso venerdì 13 del 1307 quando, dopo l'ordine segreto del re, i Templari vennero fatti arrestare e bruciare sul rogo.

Il cast di Knightfall

Per i primi 10 episodi della serie tv Knightfall, oltre al già annunciato attore protagonista Tom Cullen, sul piccolo schermo compariranno l'attore Padraic Delaney, conosciuto per l'interpretazione ne I Tudors, che vestirà i panni del miglior spadaccino dell'Ordine dei Templari, Gawain, Sabrina Bartlett vista in DaVinci's Demons, per Isabella, la figlia del re Filippo interpretato da Ed Stoppard di The Crown (di cui è stata rinnovata la terza stagione).

La regina Giovanna di Navarra ovvero Olivia Ross di Guerra e pace, Simon Merrells precedentemente nella serie Spartacus, Julian Ovenden della serie Downton Abbey nei panni del cancelliere del re Nogaret, Jim Carter, altro protagonista di Downton Abbey che interpreta Papa Bonifacio VIII e infine Sarah-Sofie Boussnina diThe Bridge come Adelina, la vittima di una nuova persecuzione a Parigi.

Fonte foto: www.facebook.com/KnightfallHISTORY/