"Burden Of Truth", Kristin Kreuk torna su The CW: ecco di cosa si tratta!

Indimenticata protagonista di show televisivi come Smallville e The Beauty And The Beast, Kristin Kreuk quest’estate tornerà su The CW con la serie legal canadese Burden Of Truth.

Nonostante siano poco pubblicizzate, le produzioni canadesi sono tra le più esportate al mondo, e in esse figurano molti attori e attrici che hanno trovato la propria fortuna in serie televisive di rilievo internazionale. È il caso dell’attrice Kristin Kreuk, che dopo un lungo periodo di fama negli Stati Uniti è passata alla CBC (Canadian Broadcasting Corporation) per diventare protagonista di Burden Of Truth. Un lavoro degno di nota visto che il network americano The CW, quella che si potrebbe definire la sua casa televisiva negli USA, ha deciso di acquistare i diritti di trasmissione dello show, attualmente in corso proprio in Canada, pianificando la messa in onda dei 10 episodi di questa prima stagione per l’estate. L’arrivo della serie sul canale lascia ben sperare ad una diffusione internazionale dello show.

Kristin Kreuk in una serie tv in difesa delle donne

In Burden Of Truth Kristin Kreuk interpreta un avvocato proveniente dalla grande metropoli che decide di fare ritorno nella sua vecchia cittadina natale per prendersi in carica quello che sembra essere un caso molto semplice, e che invece la porterà a schierarsi in prima linea per la difesa di un gruppo di ragazze malate.


Burden Of Truth è una serie creata da Bradley Simpson e vede Kristin Kreuk partecipare anche in qualità di produttrice esecutiva. Con lei nel cast troviamo Peter Mooney (Rookie Blue), Alex Carter (NCIS), Benjamin Ayres (Saving Hope), Nicola Correia-Damude (Shadowhunter), Meegwun Fairbrother (Hemlock Grove) e l’esordiente Star Slade.

Kristin Kreuk: Chun-Li, Superman e La Bella e la Bestia

Come detto in precedenza con l’arrivo di Burden of Truth su The CW c’è un’atmosfera di ritorno a casa per Kristin Kreuk, che per anni è stata una dei volti del canale. Tra i personaggi cardine della serie televisiva Smallville dal 2001 al 2009, in cui interpretava il personaggio di Lana Lang, l’attrice nata a Vancouver ha poi tentato la strada del cinema con pochi risultati degni di nota, ed è infine tornata sul network nel 2012 diventando la protagonista del procedural fantasy Beauty And The Beast, reboot della serie televisiva degli anni ’80 e libera trasposizione in chiave moderna della celebre fiaba.

Tra gli altri ruoli degni di nota troviamo una breve apparizione nella serie di FOX intitolata Chuck e quello da protagonista del film Street Fighter: La Leggenda, tratto dal famoso videogioco della Capcom.