The CW ha messo in cantiere il remake al femminile della storica serie TV Kung Fu
Tra le serie TV che hanno avuto maggiore successo negli anni '70 c'è sicuramente Kung Fu. Tra coloro che sono stati fan dello show c'è anche il regista Quentin Tarantino che, non a caso, ha scelto il suo protagonista, David Carradine, per il ruolo di Bill nel suo Kill Bill. Film dove le arti marziali hanno avuto molto spazio. La notizia delle ultime ore è che oa Kung Fu tornerà in televisione, ma in una versione molto differente: il remake di Kung Fu, che il network The CW ha già messo in cantiere, sarà infatti tutto il femminile. A occuparsene sarà Greg Berlanti, che è lo sceneggiatore anche di alcune delle serie dell'Arrowverse: Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow.
Kung Fu: la serie TV con David Carradine
La serie TV originale è stata trasmessa per la prima volta in televisione dal 1972 al 1975 su ABC, mentre in Italia è arrivata solamente negli anni '80 su Canale 5. Il protagonista, come detto in precedenza, era David Carradine che interpretava il ruolo di Kwai Chang Caine, un monaco shaolin per metà cinese e metà americano, che si mette alla ricerca del fratello Danny Caine e delle sue origini.
Di puntata in puntata, nel suo viaggio Kwai Chang Caine doveva affrontare una serie di problemi grazie alla sua abilità. Una caratteristica della serie TV erano i tanti flashback che mostravano la vita del protagonista al Tempio Shaolin e gli insegnamenti dei suoi maestri. La serie TV Kung Fu era inoltre una sorta di autentico manifesto alla non violenza e alla tolleranza.
Kung Fu e le serie TV al femminile
Kung Fu non sarà l'unica storia serie TV che tornerà sul piccolo schermo ma in una versione tutta nuova al femminile: arriverà infatti anche una Zorro donna (NBC ha già dato via al progetto). Stando ai primi rumors il nuovo Zorro non sarà ambientata nella California tra il 1700 e il 1800, ma dovrebbe essere ambientata ai giorni nostri. La storia del celebre spadaccino verrebbe quindi quasi completamente ribaltata e sarà molto diversa dall'originale.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=j9NWfENFkSA