La bella e la bestia, arriva il prequel su Gaston e LeTont per Disney+

La piattaforma streaming prepara il seguito del film live-action: i protagonisti saranno ancora Luke Evans e Josh Gad

Gaston e LeTont avranno la loro origin story su Disney+. L'arrogante cacciatore che gareggia per la mano di Belle e il suo maldestro (e dichiaratamente omosessuale) aiutante saranno i protagonisti di una serie prequel del film live-action La bella e la bestia, diretto nel 2017 da Bill Condon. Luke Evans e Josh Gad riprenderanno i loro ruoli; i creatori e showrunner saranno Gad, Eddy Kitsis e Adam Horowitz, gli autori di Once Upon a Time.

La bella e la bestia: film avrà un prequel su Disney+

La serie è ancora senza titolo e, rivela The Hollywood Reporter, sarà composta da sei episodi. Gad, Kitsis e Horowitz l'hanno impostata come un vero e proprio evento musicale: Alan Menken, il compositore della colonna sonora del film del 2017 e dell'animazione del 1991, è in trattative per entrare a far parte del team. 

Le fonti consultate da THR fanno sapere che il progetto è nelle fasi iniziali di sviluppo e che la storia sarà ambientata molti anni prima di quella del film con Emma Watson e Dan Stevens. L'obiettivo di Disney è quello di creare ed espandere un vero e proprio universo di Beauty and the Beast.

Watson e Stevens non dovrebbero comparire nel cast, anche se è in discussione la possibilità che possano apparire in un cameo. 

La bella e la bestia, serie tv prequel arriva in streaming

Kitsis e Horowitz hanno già affrontato la fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont in Once Upon a Time con il Rumpelstiltskin di Robert Carlyle nei panni della Bestia e la Belle di Emilie de Ravin. 

La coppia di sceneggiatori avrebbe sviluppato l'idea del prequel con Josh Gad durante la preparazione di Muppets Live Another Day, la serie comedy che i tre stavano preparando per Disney+ e hanno poi abbandonato.

Disney e ABC Studios non hanno confermato né smentito l'indiscrezione di THR. Tuttavia gli incassi ottenuti da La bella e la bestia, capace di guadagnare 1,2 miliardi di dollari al box-office internazionale, fanno pensare che il semaforo verde si accenderà presto.

Foto: Disney