La casa di Carta: una nuova stagione non ci sarà

L'ideatore de La casa di Carta, Alex Pina: "È nata come una serie chiusa, non posso dire che ci sarà un sequel"

Arriva una brutta notizia per i fan de La Casa di Carta: non ci sarà una nuova stagione della serie TV. Ad annunciarlo è stato Alex Pinta, l'ideatore dello show, che, in un'intervita rilasciata al quotidiano argentino La Nacion, ha spento le speranze degli spettatori che speravano di poter vedere un nuovo ciclo di episodi. La casa di carta è una serie tv spagnola e in patria ha ricevuto molti riconoscimenti importanti come il Premio Iris per la Miglior Sceneggiatura, il premio alla Miglior Regia e quella per la Miglior Fiction al FesTVal Of Television and Radios of Vitoria e il Premio del pubblico per la miglior serie spagnola ai Fotograma de Plata.

La Casa di Carta 2: parla l'ideatore della serie TV

"La Casa di Carta nasce davvero come una serie chiusa: è una rapina di 136 ore. Non posso dire che ci sarà un sequel" ha dichiarato Alex Pinta a La Nacion, commentando poi anche il finale della stagione: "Sapevamo sempre dove andare e come arrivarci. Sì, abbiamo cambiato l’estensione, il numero di capitoli, ma eravamo sempre decisi su questo finale, coerenti, non poteva essercene un altro".

Se Alex Pinta ha chiuso alla possibilità di far proseguire la sua La Casa di Carta, non ha invece chiuso alla possibilità della creazione di una serie spin-off: "Non so cosa succederà dopo, per adesso non c’è niente di scritto. Sono davvero contento del modo in cui ho lavorato con tutta la squadra, ho apprezzato molto la serie, il percorso che abbiamo fatto, l’epica con cui abbiamo imbastito questa fiction, sia in fase di scrittura che con gli attori. Sono felice ma oggi non potrei dire altro".

La Casa di Carta: gli episodi

Gli episodi della prima stagione de La Casa di Carta sono stati trasmessi in due tranches sia da Antenna 3 (la rete televisiva che l'ha trasmessa in anteprima in Spagna) che da Netflix (che ha permesso di vedere la serie in tutto il mondo): sulla piattaforma streaming sono però andati in onda sette episodi in più, questo perché le puntate sono state ridotte dai 70 minuti circa a episodio a 45 minuti, circa.

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.instagram.com/lacasadepapeltv/