La casa di carta 3, Pedro Alonso parla del suo Berlino: 'È il Messi della serie TV'

In un'intervista rilasciata a GQ Pedro Alonso ha parlato del suo personaggio in La casa di carta: Berlino

Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che Pedro Alonso e il suo Berlino saranno presenti anche nella terza stagione di La casa di carta, le cui riprese sono in corso proprio in queste settimane. Quello interpretato dall'attore spagnolo è certamente uno dei personaggi più affascinanti, ma anche controversi, della serie TV e non è un caso se GQ ha deciso di dedicare la propria copertina dell'ultimo numero 2018 proprio a Pedro Alonso che, alla rivista, ha così potuto raccontare alcuni particolari del suo personaggio e del modo di interpretarlo. 

La casa di carta, Pedro Alonso: "Berlino è come Messi, non come CR7"

"Ho pensato che ci fossero due modi per interpretare Berlino: uno è molto pratico e trasparente, l’altro è abbastanza imprevedibile e rischioso. La seconda opzione mi è risultata più eccitante e avvincente. In questo modo, ho cercato di rendere ogni scena diversa l’una dall’altra" ha raccontato Pedro Alonso a GQ.

L'attore ha poi spiegato meglio il concetto espresso sul modo di interpretare Berlino attraverso un paragone con il mondo del calcio: "Confronto questi due stili con Ronaldo e Messi. Cristiano Ronaldo stabilisce obiettivi, va lì e ottiene quello che vuole. Messi dice: “Non so cosa fare”. Questo è molto più magico. Ho scelto di essere Messi in questa serie". 

La casa di carta 3: Pedro Alonso è anche sceneggiatore della serie TV

Pedro Alonso, oltre che recitare in La casa di carta, ha anche partecipato alla scrittura del copione della serie TV: un'operazione avvenuta in Messico. "La mia presenza in Messico in quel periodo ha avuto un impatto enorme sul mio personaggio. In Messico, la cultura sciamanica è molto efficace e questa cultura mi ha sempre interessato. Quindi immaginavo Berlino come sciamano, ma come uno sciamano malvagio"

Pedro Alonso ha infine svelato di essersi ispirato per il suo Berlino ha una persona realmente incontrata: "La sera prima di leggere il testo, ho incontrato qualcuno che aveva certi aspetti di Berlino. Tanto che la mia associazione con il personaggio è stata molto diretta, naturale e istintiva".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/LaCasaDePapelTV/