La Casa di Carta 3: il nuovo personaggio è Palermo

New entry nella terza stagione di La Casa di Carta: arriva Palermo, lo interpreta Rodrigo de la Serna

Il mistero riguardo alla new entry della terza stagione de La Casa di Carta, che avrà come nome in codice quello di una città italiana, è stato svelato: Rodrigo de la Serna interpreterà Palermo. Attenzione però, non si tratta di un vero omaggio al capoluogo di regione della Sicilia, piuttosto lo è all'omonimo quartiere di Buenos Aires. Che l'attore spagnolo fosse uno dei protagonisti della stagione 3 della serie TV targata Netflix non è proprio una novità: il suo ingresso nel cast era già stato annunciato ma il personaggio finora era conosciuto come l'Ingegnere. Ora è noto anceh il nome in codice, per l'appunto Palermo. 

La Casa di Carta 3: le anticipazioni su Palermo

"Palermo è un personaggio legato alla vita precedente de il Professore con cui ha avuto un'amicizia molto profonda, ma non posso svelare molto. Posso però dire che è un legame che dura da parecchi anni e che va oltre la sfera professionale" ha dichiarato Rodrigo de la Serna in un'intervista riguardo al suo personaggio. 

Come detto in precedenza, Palermo è un'ingegnere e nel corso delle varie puntate de La Casa di Carta 3 aiuterà la banda dei rapinatori capitanta da Il Professore nell'impresa di cercare di liberare Rio dal carcere nel quale verrà rinchiuso (un particolare questo raccontato nel trailer). 

La Casa di Carta 3: Netflix e gli indizi sul nuovo personaggio

Prima di rivelare il nome in codice del personaggio interpretato da Rodrigo de la Serna, Netflix aveva lasciato in giro per l'Italia alcuni indizi sul fatto che il nuovo personaggio avrebbe avuto il nome di una città del nostro Paese.

A Torino, Milano, Napoli e Palermo ierano nfatti stati posti dei manichini, all'interno di una teca, raffiguranti i celebri rapinatori della serie TV nell'iconica tuta rossa e con la maschera di Salvador Dalì. Ora il mistero è stato finalmente risolto.