La casa di carta 3 si farà! Lo ha annunciato Netflix

A sorpresa Netflix ha annunciato che verrà realizzata una nuova stagione della serie TV La casa di carta

Arriva una splendida notizia per i tanti fan de La casa di carta: la terza stagione, a sorpresa, ci sarà. A darne l'annuncio è stato Erik Barmack, il direttore della sezione contenuti originali di Netflix, durante un evento in corso a Roma. Una notizia questa che in pochi credevano di poter leggere o sentire: sembrava infatti che non ci potessero essere nuove avventure per la banda di ladri protagonisti di La casa di carta, anche lo stesso ideatore della serie, Alex Pinta, aveva chiuso alla possibilità di una nuova stagione. Invece la serie TV spagnola tornerà su Netflix.

La casa di carta 3: Netflix smentisce l'ideatore della serie, Alex Pinta

Solamente qualche settimane fa, in un'intervista rilasciata al quotidiano argentino La Nacion, Alex Pinta aveva dichiarato che: "La Casa di carta nasce ome una serie chiusa: è una rapina di 136 ore. Non posso dire che ci sarà un sequel". Nel corso della stessa intervista aveva anche presentato il suo nuovo progetto, El Embarcadero, un'altra serie TV che si preannuncia essere molto interessate.

A questo punto, dopo l'annuncio di Netflix, non può che crescere il sospetto che Alex Pinta a La Nacion non abbia voluto rivelare molti dettagli sul futuro de La casa di carta per non distogliere troppo l'attenzione da El Embarcadero.

La casa di carta 3 si farà: il tweet del "Professore"

La prossima stagione, in realtà, non sarà la terza stagione di La casa di carta ma sarà la seconda: quella che Netflix ha deciso di dividere in due parti, e che racconta dell'incredibile rapina messa in atto dalla banda di ladri protagonista, è infatti un'unica stagione. Prima dell'annuncio fatto a Roma da Erik Barmack, un indizio sul fatto che La casa di carta potesse proseguire era arrivato dall'accounti Twitter ufficiale del "Professore", il personaggio interpretato da Alvaro Morte. "Stiamo preparando una nuova squadra e un nuovo colpo" aveva cinguettato.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/LaCasaDePapelTV/
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/lacasadepapeltv/