La Casa di Carta 4: al via le riprese

Mentre si attende l'arrivo su Netflix della stagione 3, sono già iniziati i lavori per La Casa di Carta 4.

Manca ormai davvero poco tempo all'uscita su Netflix degli episodi della tanto attesa stagione 3 di La Casa di Carta (le puntate saranno disponibili sulla celebre piattaforma streaming a partire dal prossimo venerdì 19 luglio), nel frattempo è arrivata la notizia che i lavori di ripresa della stagione 4 sono già iniziati. Le avventure della banda di ladri più celebre della televisione non sono infatti ancora finite: visto l'enorme successo avuto in ogni parte del mondo Netflix ha deciso di prolungare il più possibile la serie TV che, secondo l'idea originale, si sarebbe dovuta concludere per sempre con le prime due stagioni (che in reltà era una sola). 

La Casa di Carta 4: le anticipazioni 

Come riporta l'agenzia di stampa Efe, lo showrunner (nonché ideatore de La Casa di Carta) Alex Pina, ha spiegato in conferenza stampa come si evolverà la storia della banda di rapinatori ora che la rapina alla Zecca è terminata. 

"I protagonisti finiscono per essere milionari e riunirli per un altro furto non sembrava nemmeno lontanamente possibile, ma ci siamo resi conto che si trattava di una banda con caratteristiche diverse da quelle che vediamo nelle storie della rapina perfetta. Sono come una famiglia e hanno legami emotivi. Non volevano che fosse così, ma alla fine li hanno perché siamo molto latini. Su quel fronte avevamo un canale narrativo aperto" ha raccontato Alex Pina.

La Casa di Carta 3: le anticipazioni 

Per quanto riguarda la stagione 3, sappiamo che la banda di rapinatori si allargherà con l'ingresso di nuovi membri tra i quali Palermo, Bogotà e L'ingegnere. Ma tra le new entry ci sarà anche l'ispettrice Alicia Sierra interpetata da Najawa Nimri. Non è ancora chiaro se tutti questi nuovi personaggi li ritroveremo anche nella stagione 4 ma, nei prossimi giorni, sono attese novità anche sotto questo aspetto.