'La Cattedrale del Mare', nuova serie TV di Canale 5: ecco quello che c'è da sapere

'La Cattedrale del Mare' è la nuova serie TV in onda su Canale 5: scopriamo insieme qualche curiosità sulla serie tratta dal bestseller di Ildefonso Falçones.

Su Canale 5 arriva una nuova serie TV: parliamo de La Cattedrale del Mare, che va in onda a partire dal 19 maggio 2020. Lo show è tratto dal bestseller di Ildefonso Falçones, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Il cast vede la presenza di diversi attori de Il Segreto e di Monteperdido. Scopriamo qualche curiosità su questa serie spagnola. 

La Cattedrale del Mare: il cast

Nel cast delle serie La Cattedrale del Mare troviamo la presenza dei seguenti attori: Aitor Luna, Pablo Derqui, Michelle Jener, José María Pou, Silvia Abascal, Nathalie Poza, Andrea Duro, Críspulo Cabezas. 

La Cattedrale del Mare: la trama

La storia è ambientata nella Barcellona del XIV secolo, momento storico in cui la città spagnola vive uno dei suoi periodi più fiorenti. La città si è estesa fino alla Ribera, un quartiere di pescatori dove stanno argentdo la chiesa di Santa María del Mar

Arnau Estanyol - un servo - arriva in città per sfuggire - insieme a suo padre - alla cattiveria e agli abusi che diversi signori feudali hanno effettuato ai loro danni. 

Da lì in poi, il servo inizia a lavorare come palafrenieri, soldato e facchino e, con il tempo, riesce ad ottenere la sua tanto desiderata libertà. Riesce a fare una scalata sociale che gli permette di liberarsi dalla miseria nella quale era cresciuto, attirando - così - l’invidia di diversi nemici che - attraverso diversi stratagemmi - riusciranno a coinvolgere l’Inquisizione: la sua vita sarà apparsa a un filo. 

La Cattedrale del Mare: qualche curiosità sulla serie TV 

La serie TV di Canale 5 è basata sull’omonimo romanzo redatto da Ildefonso Falcones e trasmessa, a partire dal 2018, sul canale spagnolo Antena 3

Per realizzare la serie, la produzione si è avvalsa di 2.500 comparse, 2.000 costumi e ben 220 animali. Le riprese sono state avviate a partire dall’estate del 2016. Le location prese in considerazione per la serie, sono state la Basiica di Santa Maria del Mar, Castiglia-La Mancia, Castiglia e León, Madrid e, in particolare, i comuni di Estremadura, Aragona e in Catalogna.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/illibraio/status/1260238565188878336?s=20