Arriva dalla Francia, è già un cult in patria e debutta in Italia subito dopo la nuova edizione del reality "La pupa e il secchione"
Non poteva avere un traino migliore della nuova edizione del reality La pupa e il secchione la serie francese La Flamme, all'esordio italiano in seconda serata su Italia 1. Il remake di Burning Love è un'acida parodia dei dating show come Temptation Island, Too Hot to Handle e Naked Attraction. In Francia hanno preso in particolare per i fondelli il fenomeno Bachelor, le gentleman célibataire, passato fugacemente qui da noi come The Bachelor - L'uomo dei sogni con la conduzione di Cristina Parodi.
La Flamme, Canal Plus prende in giro i dating show
Prodotto da Les Films entre 2 et 4 e Makingprod con la collaborazione illustre di Ben Stiller e Nicky Weinstock e trasmesso in Francia da Canal+, La Flamme ha per protagonista il bellimbusto Marc (a interpretarlo è Jonathan Cohen), un pilota di linea e aitante rubacuori che partecipa alla prima edizione del reality La Flamme. Lo scopo del gioco è semplice: trovare la donna ideale per questo "scapolo d'oro".
I partecipanti al programma vengono rinchiusi per nove settimane in una villa di lusso e le donne concorrenti faranno a gara per sedurre il bell'aviatore. Introdotte dal presentatore dello show, le contendenti sono diverse l'una dall'altra per professioni, gusti, caratteristiche fisiche e ambizioni. Chi diventerà la "fiamma" di Marc tra le 13 pretendenti al suo cuore?
Ecco il cast di La Flamme con i rispettivi personaggi.
- Jonathan Cohen: Marc, lo scapolo
- Adèle Exarchopoulos: Soraya, la custode dello zoo
- Doria Tillier: Valérie, la stilista
- Youssef Hajdi: Orchidée, l'assistente esecutiva
- Géraldine Nakache: Marina, la fisioterapista lesbica
- Florence Foresti: Émilie, la fotografia cieca
- Ana Girardot: Anne, l'insegnante
- Leïla Bekhti: Alexandra, la giurista
- Angèle: Anna, la performer
- Céline Sallette: Manon, la senzatetto
- Camille Chamoux: Chataléré, l'estetista
- Laure Calamy: Victoire, la fioraia
- Léonie Simaga: Sarah, la receptionist
- Marie-Pierre Casey: Claude, la pensionata
- Vincent Dedienne: il conduttore
Nel corso della serie appaiono in brevi cameo anche volti molto amati del cinema transalpino come Laetitia Casta, Gilles Lellouche, Vincent Macaigne, Pierre Niney, Orelsan, Ramzy Bedia e Noémie Lvovsky.
La Flamme, serie tv su Italia 1 dopo La pupa e il secchione
Girata a Issy-les-Moulineaux, La Flamme è scritta da Florent Bernard, Ali Marhyar e lo stesso Jonathan Cohen, che ha anche diretto con Jeremie Galan i 9 episodi da 30 minuti che compongono la prima stagione.
Il successo di pubblico e critica è stato così clamoroso che Canal+ ha subito commissionato una seconda stagione: stavolta una satira degli adventure game alla Pechino Express, ambientata tra il Messico e la Corsica.
Pronta a conquistare lo stesso pubblico di cui si fa beffe, La Flamme debutta in seconda serata su Italia 1 il 15 marzo, quando comincia La pupa e il secchione targato Barbara D'Urso: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Canal+