La Lunga Notte: nel cast dello spin-off de Il Trono di Spade c'è anche un'attrice di Harry Potter

Miranda Richardson sarà nel cast dell'attesissimo spin-off prequel de Il Trono di Spade: La Lunga Notte

Mentre l'attesa dei fan de Il Trono di Spade per la messa in onda dell'ottava e ultima stagione si fa sempre più spasmodica, proseguono i lavori per la realizzazione de La Lunga Notte, la serie prequel della celebre saga fantasy tratta dai romanzi di George R. R. Martin. E proprio a proposito del primo degli spin-off de Il Trono di Spade che arriveranno in televisione, è ora giunta la notizia che nel cast ci sarà anche Miranda Richardson, attrice che nella sua lunga carriera per due volte è stata candidata al Premio Oscar. 

Miranda Richardson: i film 

Miranda Richardson ha esordito nel mondo del cinema nel 1985 con Ballando con uno sconosciuto, ha poi lavorato in L'impero del sole di Steven Spielberg Il danno di Luois Malle: proprio per l'ottima prova recitativa in quest'ultimo è stata anche candidata per il Premio Oscar come Miglior attrice non protagonista, oltre che per il Golden Globe. Golden Globe che vinto nel 1992 per Incantevole aprile, film diretto da Mike Newell. 

Nel 1994 Miranda Richardson è stata candidata per la seconda volta nella sua carriera al Premio Oscar, questa vole come Miglior attrice protagonista, in Tom & Viv - Nel bene, nel male, per sempre. Ha poi vinto il suo secondo Golden Globe grazie a Delitto di Stato. I fan dei film fantasy ricorderanno invece l'attrice britannica per il ruolo di Rita Skeeter in Harry Potter il calice di fuoco e in Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1.

La lunga notte: il cast del preqeul de Il Trono di Spade

Oltre a Miranda Richardson, nel cast Oltre de La Lunga Notte ci saranno anche Naomi Watts, Josh Whitehouse, Naomi Ackie, Denise Gough, Jamie Campbell Bower, Shella Atim, Ivanno Jeremiah, Georgie Henley, Alex Sharp e Toby Regbo. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=fJl96LYFGC8