Già passata su Netflix, la serie francese ora debutta in chiaro sull'ammiraglia Mediaset: ecco quando
È un'estate 2022 sempre più da brividi quella di Canale 5. Dopo Solo uno sguardo, l'ammiraglia Mediaset movimenta il palinsesto di prima serata con un'altra serie francese: il thriller La Mante, già passato su Netflix all'inizio dell'anno. La protagonista è Carole Bouquet nell'inedito ruolo della "mantide" del titolo originale: una serial killer condannata all'ergastolo per i delitti feroci che ha commesso nella sua vita.
La Mante, trama e cast del polar con Carole Bouquet
La famosa "tueuse en série" si chiama Jeanne Deber e si è guadagnata il soprannome dell'antichissima creatura perché più di 25 anni fa ha terrorizzato la Francia con i suoi omicidi. Ormai da tempo dietro le sbarre, Jeanne viene fatta uscire di prigione dal commissario Ferracci, l'agente che l'ha arrestata all'epoca, per collaborare con la polizia: un suo imitatore sta mietendo vittime e le forze dell'ordine non riescono a braccarlo.
Deber nella sua "carriera" criminale attirava uomini e li uccideva sfoggiando un sadico piacere nell'infliggere pene inimmaginabili. Il killer che la emula ha lo stesso modus operandi e soltanto una mente come la sua può capirlo. La "mantide" accetta di aiutare la polizia, ma ad una condizione: avere come unico interlocutore con suo figlio Damien, che è diventato poliziotto e, dopo l'arresto, ha chiuso qualsiasi tipo di contatto con la madre.
La Mante, serie tv debutta in chiaro su Canale 5
Creata da Alice Chegaray-Breugnot, Grégoire Demaison, Nicolas Jean e Laurent Vivier, La Mante è composta da 6 episodi da 50 minuti ciasciuno, diretti da Alexandre Laurent. Le musiche sono di François Lietout mentre la canzone che apre ogni puntata è Le petit garçon di Claude François, interpretata da Irina Prieto Botella. Il cast è ricco di volti noti del cinema e della televisione francesi, a partire dalla diva Bouquet: ecco gli attori principali ed i rispettivi personaggi.
- Carole Bouquet: Jeanne Deber, la "mantide"
- Fred Testot: Damien Carrot
- Pascal Demolon: il commissario Dominique Ferracci
- Manon Azem: Lucie Carrot
- Élodie Navarre: Szofia Kovacs
- Jacques Weber: Charles Carrot
- Serge Riaboukine: Sébastien Crozet
- Robinson Stévenin: Alex Crozet
- Frédérique Bel: Virginie Delorme
- Christophe Favre: Baptiste Séverin
- Adama Niane: l'agente Stern
- Yannig Samot: l'avvocato Bertrand
- Steve Tran: il tenente Achille
- Julien Tortora: il tenente Gallieni
- Pierre Deny: il prefetto
Prodotta da Septembre Productions per TF1, La Mante promette colpi di scena a ripetizione, tensione abbondante e rivelazioni improvvise di spaventose verità. Il debutto su Canale 5, come anticipa il sito di Davide Maggio, è previsto per fine agosto inizio settembre: ecco il trailer originale che presenta questo ambizioso e oscuro polar.
Foto: Septembre Productions / TF1