La ruota del tempo 2, ecco la data d'uscita della seconda stagione

Il fantasy basato sul ciclo di Robert Jordan torna finalmente con i nuovi episodi: quando li vedremo su Prime Video

Venerdì 1° settembre 2023: è la data d'uscita ufficiale della stagione 2 di La ruota del tempo, il fantasy basato sul ciclo di Robert Jordan e Brandon Sanderson. I nuovi episodi, attesissimi dai fan della serie e dei romanzi, arriveranno in streaming su Prime Video con la consueta cadenza settimanale: doppio episodio in premiere il 1° settembre e poi un episodio a settimana. 

La ruota del tempo 2: uscita il 1° settembre 2023

La serie, creata da Rafe Lee Judkins, riprende la narrazione lì dove si era interrotta: la potente maga Moiraine Damodred (Rosamund Pike) è chiamata a far compiere il destino di Rand al'Thor (Josha Stradowski), un umile adolescente del villaggio di Emond's Field che si è scoperto essere la reincarnazione del famigerato Drago Rinato, l'unico capace di salvare (o distruggere) il mondo.

Nel disperato tentativo di proteggerlo dalla forza cosmica dell'Oscuro, le Aes Sedai devono fare i conti con il suo crescente potere e la sua altrettanto emergente follia. Alla vicenda principale si intrecciano le storie della guaritrice Nynaeve al'Meara (Zoë Robins) e degli amici di Rand, Egwene al'Vere (Madeleine Madden), Perrin Aybara (Marcus Rutherford) e Mat Cauthon (nella seconda stagione Dónal Finn).

La ruota del tempo, seconda stagione conferma il cast

Dopo il successo della prima stagione, la seconda vede ancora nel cast Daniel Henney (Lan Mandragoran), Priyanka Bose (Alanna Mosvani) e Ceara Coveney (Elayne Trakand). Nell'Impero Seanchan spiccano i volti di Hammed Animashaun (Loial) e Fares Fares (il reietto Ishamael).

Praga è stata la location principale delle riprese, in particolare la cittadina boema di Jindřichův Hradec e gli scenari suggestivi della riserva di Letohrádek Hvězda e del Palazzo di Karlova Koruna. The Wheel of Time ha fatto tappa anche in Italia per alcune riprese nel paesaggio lunare dei calanchi di Aliano in Basilicata, nelle falde di Ginosa in provincia di Taranto e nelle campagne pugliesi fra Ostuni e Carovigno.

La seconda stagione di La ruota del tempo è composta da sei episodi, sceneggiati da Katherine B. McKenna, John McCutcheon, Dave Hill, Rohit Kumar e Rammy Park. Judkins rimane showrunner e produttore esecutivo. La produzione è sempre di Amazon Studios e Sony Pictures Television Studios. Le prime foto ufficiali della Season 2 sono state diffuse da Prime Video sui social.