La Torre Nera: il film ispirato alla serie di romanzi di Stephen King diventa una serie tv

I romanzi di Stephen King tornano a far parlare di loro e dopo l'insuccesso del film, 'La Torre Nera' diventa una serie tv

I romanzi e i racconti dello scrittore Stephen King sono stati più volte adattati a serie tv o a pellicole cinematografiche. Mentre il film IT è stato un grande successo commerciale, lo stesso non è stato per il film La Torre Nera. La pellicola ha incassato poco più di 50 millioni di dollari (in America) ed è stato un flop che ha fatto subito pensare alla realizzazione di una serie tv dedicata allo stesso romanzo. Lo show televisivo basato sulla serie di libri de La Torre Nera infatti, è ancora in lavorazione, e sembra che le sue riprese cominceranno quest'estate.

La Torre Nera: il film diventa una serie tv

Dopo circa dieci anni di lavoro per l'adattamento del romanzo di Stephen King per il grande e piccolo schermo, il trio di produttori Ron Howard, Brian Grazer e Akiva Goldsman hanno trovato un accordo per l'ambizioso piano. La serie tv su La Torre Nera è destinata ad andare avanti il progetto, come ha annunciato ScreenRant, ha uno sceneggiatore e al momento è nella fase dei casting per gli attori.

Mentre il film dedicato e ispirato al romanzo si è allontanato parecchio dalla trama del racconto, per la serie tv hanno promesso che resterranno il più fedeli possibile ai libri in modo da conquistare una fetta di pubblico più ampia rispetto a quella della pellicola cinematografica. Secondo ciò che è stato riportato sul megazine Omega Underground la produzione e l'inizio delle riprese dello show dovrebbero iniziare nell'estate 2018 sia nel Regno Unito sia in Irlanda.

Le parole dell'attore Idris Elba

Per il momento non si conoscono altri dettagli riguardo la serie tv. Anche per quanto riguarda i membri che faranno parte del cast dello show non si hanno ancora nomi ufficiali. Per questo non si sa se farà parte del cast l'attore Idris Elba che ha vestito i panni del protagonista Roland Deschain nel film. Secondo alcune indiscrezioni pare che tutto ciò non sia possibile e che l'attore abbia dichiarato:

Sapete una cosa? Nemmeno ero al corrente che Stephen [King] l’avesse suggerito. Non so davvero nulla. Sfortunatamente sono l’ultimo a dover sapere le cose, a questo punto.

Certo è che la serie tv resterò fedele alla serie di libri e che si ispirerà fortemente a La sfera del buio, il quarto libro della saga. Siccome si tratta di un reboot, la produzione avrà più tempo per lavorare al progetto garantendo uno show adeguato alle aspettative.

Fonte foto: www.facebook.com/LaTorreNeraIlFIlm/