La verità sul caso Harry Quebert: quello che devi sapere sulla serie con Patrick Dempsey

Tutto quello che c'è da sapere su 'La verità sul caso Harry Quebert', nuova serie Sky Atlantic, con protagonista Patrick Demsey.

La verità sul caso Harry Quebert, dopo la messa in onda su Sky Atlantic, approda su Canale 5 in prima serata. Protagonista della nuova serie è Patrick Demsey che si ritrova a rivestire un ruolo oscuro, nel quale non l'abbiamo mai visto. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere su questa nuova produzione televisiva.

Harry Quebert serie: cose da sapere

La star di Grey's Anatomy, Patrick Dempsey, interpreta un famoso autore accusato di aver ucciso un'adolescente in questo pittoresco adattamento dell'acclamato romanzo di Joël Dicker

È anche il primo ruolo televisivo di Dempsey da quando ha lasciato l'amat dramma ospedaliero e il suo ruolo di Derek 'McDreamy' Shepherd. 

In questa nuova produzione che andrà in onda su Sky Atlantic, vediamo Marcus Goldman (Ben Schnetzer), un giovane autore emergente alle prese con il blocco dello scrittore, che cerca ispirazione nella casa sul mare, nel Maine, del suo mentore Harry Quebert.

Solo poco dopo, scopre che Harry (Patrick Dempsey) è il principale sospettato in un'indagine per omicidio, dopo che il corpo di una ragazza adolescente - Nola Kellergan (Kristine Froseth) - che è scomparsa decenni prima viene trovato sepolto nelle proprietà di Harry. La quindicenne - che ha fatto perdere le proprie tracce 33 anni prima del ritrovamento, in circostanze sospette e mai del tutto chiarite - ebbe una relazione con Quebert. 

I flashback rivelano che Harry conosceva la ragazza - ma Marcus è convinto che Harry non abbia commesso il crimine. Come stanno realmente i fatti? E, ancora: dov'è sepolta la verità?

La verità sul caso Harry Quebert: il cast e quando va in onda

Nel cast della serie, troviamo la presenza dei seguenti attori: Patrick Dempsey nei panni di Harry Quebert, supportato da Ben Schnetzer (Storia di una ladra di libri, Pride) nei panni di Marcus, Damon Wayans Jr (New Girl) nel ruolo del sergente Perry Gahalowood, Virginia Madsen (Candyman - terrore dietro lo specchio, Sideways - In viaggio con Jack) nei panni di Tamara Quinn, Kristine Froseth (Sierra Burgess è una sfigata) nei panni di Nola e Joshua Close (Person of Interest) in quelli di Luther Caleb.

Il crime drama è andato in onda su Sky Atlantic a partire dal 20 marzo. La serie è composta da dieci episodi, che potranno essere fruiti on demand sul canale. Da settembre 2019 va in onda su Canale 5 in prima serata.