Patrick Dempsey nella serie tv La verità sul caso Harry Quebert: ecco cosa ci aspetta

Patrick Dempsey (Grey's Anatomy) sarà il protagonista della serie tv La verità sul caso Harry Quebert. Tutte le novità

Dopo il suo addio a Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey è pronto a tornare in televisione con la serie tv The Truth About the Harry Quebert Affair, il nuovo progetto targato EPIX. Si tratta di una trasposizione dell’omonimo romanzo di Joel Dicker, uscito in Italia nel 2013 e il cui titolo italiano è La verità sul caso Harry Quebert.

L’attore vestirà i panni del protagonista, uno scrittore colto che un giorno si trova ad essere indagato per omicidio, dopo il ritrovamento del cadavere di una donna nella sua tenuta. La serie, composta da 10 episodi e le cui riprese sono iniziate da pochi giorni a Montreal, è diretta da Jean-Jacques Annaud (Sette anni in Tibet), per la prima volta alle prese con la regia sul piccolo schermo.

La serie tv La verità sul caso Harry Quebert, cast

Nel cast de La verità sul caso Harry Quebert, oltre a Patrick Dempsey, sono presenti Ben Schnetzer - il quale interpreta lo scrittore Marcus Goldman -, Damon Wayans Jr. nelle vesti del sergente Perry Gahalowood che si occupa delle indagini, e Virginia Madsen in quelle di Tamara Quinn, la proprietaria di un locale.

Insieme a loro, anche Kristine Froseth. L’attrice ricoprirà la parte di Nola Kellergan, un’adolescente che ben presto diventerà la musa di Quebert. Quest’ultima è la vittima della storia, una giovane scomparsa trentatré anni prima che venisse trovato il corpo privo di vita.

Nel progetto vedremo anche Colm Feore (House of Cards), Josh Close (Person of Interest), Matt Frewer (Max Headroom) e Wayne Knight (Seinfeld).

Curiosità su La verità sul caso Harry Quebert con Patrick Dempsey

La serie tv, che dovrebbe seguire le vicende narrate nel libro originale di Joel Dicker, è un giallo deduttivo ambientato per lo più ad Aurora, una cittadina nello stato del New Hampshire. Il racconto si svolge nel 2008 con numerosi flashback degli eventi verificatisi nel '75, anno in cui fu commesso l'omicidio di Nola Kellergan.

A scrivere alcuni episodi della nuova produzione televisiva, diretta da Jean-Jacques Annaud, sono stati Lyn Green e Richard Levine. Questi ultimi, insieme al regista, sono anche produttori esecutivi insieme a Tarak Ben Ammar e Fabio Conversi.

Dopo il successo ottenuto con Grey’s Anatomy e aver preso parte a pellicole quali Come d’incanto, Un amore di testimone e il più recente Bridget Jones's Baby, Patrick Dempsey torna in TV! Come se la caverà nei panni di uno scrittore indagato per omicidio ne La verità sul caso Harry Quebert?

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/patrickdempseyofficial/