Landscapers arriverà su Sky nel 2020
Un anno fa, più o meno di questi tempi, Olivia Colman l'abbiamo potuta ammirare nei panni della regina Anna ne La Favorita, ruolo che le ha permesso di aggiudicarsi il Premio Oscar alla Miglior Attrice Protagonista. Ora, come tante altre star di Hollywood, la ritroveremo come protagonista di una serie TV: Landscapers. Lo show, che arriverà su Sky nel 2020, vede Oliva Colman oltre che nei panni di protagonista anche in quelli di produttrice. La serie TV Landscapers è ispirata a una storia vera, un fatto di cronaca nera accudita nel 1998 nel Nottinghamshire: una coppia, all'apparenza mite e molto religiosa, si è macchiata di un omicidio che sconvolto la regione.
Landscapers: la trama della serie Tv
E' stata anche rilasciata la sinossi ufficiale di Landscapers. Eccola: "La serie racconta le vite di Susan e Chris da varie prospettive, comprese quelle degli agenti di polizia e degli avvocati coinvolti nelle indagini, nonché da quella “interna” degli stessi protagonisti".
"Il pubblico verrà calato in un mondo surreale - prosegue la sinossi - frutto di fantasia, che Susan e Christopher hanno creato vestendo i panni dei loro eroi di Hollywood in storie da loro inventate. La storia di un singolare caso di omicidio che coinvolge quattro vite vissute ai margini della società, e che si trasforma in un’esplorazione magnetica e a tinte fosche dell’amore e della fantasia, del loro potere e del loro pericolo".
Landscapers: l'uscita della serie TV nel 2020
La sceneggiatura di Landscapers è stata scritta da Ed Sinclair, che è anche il marito della stessa Olivia Colman. Dopo aver letto il copione della serie TV, l'attrice ha dichiarato: "Adoro le sceneggiature di Ed, esattamente come adoro la sua cucina. No, la verità è che è piuttosto raro volere così tanto una parte dopo la prima lettura di una sceneggiatura, ma è quello che è successo in questo caso. È una scrittura coraggiosa, ma anche sottile e tenera: una gioia per qualsiasi attore".
Come detto in precedenza, la serie TV arriverà in Italia su Sky nel 2020, verso la fine dell'anno. Nei prossimi mesi inizieranno le riprese dei vari episodi dello show.