Premium Crime: serata evento con il crossover del franchise "Chicago". Le anticipazioni

In arrivo una serata evento su Premium Crime con il crossover del franchise "Chicago"

Andrà in onda questo venerdì 30 giugno 2017 in prima serata a partire dalle ore 21.15 un appuntamento speciale su Premium Crime con il crossover del franchise "Chicago". Vedremo così incrociarsi le strade fra: “Chicago Fire”, “Chicago PD” e “Chicago Justice”. Inoltre al termine degli episodi andrà in onda anche uno speciale dedicato alle storie legal, con ospiti Sandrone Dazieri, il primo già direttore del Giallo Mondadori, scrittore noir e sceneggiatore per Taodue, e, il secondo, Federico Baccomo, ex avvocato e autore di romanzi come Studio illegale e La gente che sta bene, da cui sono stati tratti film di successo.

Chicago: il crossover del franchise Su Premium Crime

Nati dalla mente del produttore televisivo statunitense, vincitore di un Emmy Award, Dick Wolf, gli episodi delle tre serie costituiranno un’unica vicenda e saranno composti dalla puntata 15 di Chicago Fire, dalla puntata 16 di Chicago PD  e dalla prima puntata di Chicago Justice. Ecco le anticipazioni. 

Nel primo episodio di Chicago Fire vedremo i vigili del fuoco, i medici e i paramedici del Chicago Med impegnati per via di un vecchio magazzino che avrà preso fuoco e dove si starà svolgendo una festa clandestina di teenager e dove vedremo anche moltissimi ragazzi che saranno rimasti intrappolati. Dai primi rilievi si capirà subito che non si sarà affatto trattato di un incidente ma qualcuno avrà intenzionalmente appiccato l’incendio. Ora toccherà quindi alla polizia e in particolare alla squadra del sergente Voight.

In Chicago PD vedremo infatti che fra le vittime del rogo ci sarà anche anche la figlia di Olinsky, membro storico e tra i più affidabili del suo gruppo e purtroppo le prime piste si riveleranno false ma alla fine arriverà l’illuminazione e bisognerà incominciare a cercare anche fra gli insospettabili. Grazie poi alla testimonianza di una ragazza rimasta sfigurata nell’incendio si arriverà al presunto colpevole che non sarà affatto intenzionato a confessare. Alla fine in Chicago Justice vedremo il presunto responsabile della strage che avendo una famiglia ricca avrà anche un ottimo legale, il processo sembrerà mettersi male e mancherà anche la prova regina ed il movente.