Variety ha svelato i compensi del 2019 delle varie attrici protagoniste nella serie TV
Se vi state domandando perché sempre più star di Hollywood scelgono di recitare nelle serie TV, una delle risposte la si puà ricercare nei compensi sempre più ricchi. Ovviamente il motivo non è solamente di natura economico, va anche ricordato che negli ultimi anni il lvello di qualità delle produzioni televisive si è notevolmente elevato spesso raggiungendo quello dei film hollywoodiani. Ma tornando sul tema stipendi, Variery ha ora stilato la classifica delle attrici più pagate per ogni singolo episodio di una serie TV: in questo articolo vediamo chi sono.
Le attrici più pagate nel 2019 per le serie TV
Ecco la classifica delle attrici delle serie Tv più pagate in questo 2019 (il compenso è inteso per ogni singolo episodio):
1) Kerry Washington e Reese Witherspoon (Little Fires Everywhere) $ 1.1 milioni
2) Nicole Kidman (Nine Perfect Strangers) $ 1 milione
3) Julia Roberts (Homecoming) $ 650mila
4) Julie Bowen e Sofia Vergara (Modern Family) $ 500mila
5) Mary J. Blige (Power Book 2: Ghost), Hilary Swank (Away), Renée Zellweger (What/If) $ 400mila
6) Anna Faris e Allison Janney (Mom), Helen Hunt (Mad About You) $ 350mila
7) Christina Applegate (Dead To Me) $ 325mila
8) Rachel Brosnahan (La fantastica signora Maisel) $ 300mila
Le attrici più pagate del 2019: nella classifica tante star di Hollywood
La classifica che abbiamo presentato nel paragrafo precedente non tiene però conto del differente numero di episodi di cui è composta ogni serie TV. Ne consegue che è vero che Kerry Washington e Reese Witherspoon sono le attrici più pagate per ogni singola puntata in cui hanno recitato, è altrettanto vero che nel corso dell'anno Sofia Vergara ha incassato una cifra maggiore: sono infatti solamente otto gli episodi totali di Little Fires Everywhere, molti di più quelli invece di Modern Family.
Tra le attrici pià pagate a singolo episodio di una serie TV in questo 2019 sono presenti anche alcune vincitrice del Premio Oscar come Nicole Kidman, Julia Roberts e Allison Janney: un chiaro segnale di come il livello delle varie serie TV negli ultimi anni si sia sempre più elevato in termini di qualità.