Dal film alla serie Tv "The Animal Kingdom": tutte le curiosità

La serie Tv è tratta dall'omonimo film di David Michôd: il giovane Joshua Cody, si trova a condividere il tetto con un clan criminale

Animal Kingdom è una serie drammatica che racconta la storia della famiglia Cody: un giovane ragazzo (Joshua “J” Cody) di 17 anni rimane orfano e si trasferisce nella California del Sud nella famiglia degli zii dediti a una vita impregnata di criminalità: un vero e proprio clan capeggiato dalla terribile nonna Janine. La prima stagione è andata in onda, in Italia, dal 9 novembre del 2016 su Infinity Tv mentre in America il lancio della puntata pilota è datato 14 giugno 2016. Ecco le curiosità più interessanti. 

Animal Kingdom: dal film alla serie Tv. Le curiosità più interessanti

1) David Michôd (lo stesso che ha diretto War Machine) che figura tra i produttori esecutivi della serie, ha diretto l’omonimo film australiano (datato 2010) su cui è basata la serie Tv. 

2) L’episodio pilota è stato diretto da John Wells, già famoso in America per quanto riguarda la “descrizione” di dinamiche familiari difficili grazie a Shameless (è stato anche il produttore anche per E. R. Medici in prima linea e West Wing – Tutti gli uomini del presidente).

3) La colonna sonora è stata curata da Atticus Ross, musicista e produttore discografico che ha scritto, tra le altre, le colonne sonore di Twilight, The Social Network e di Gone Girl. 

4) L’idea di sviluppare una serie tratta dal film è nata nel 2011 per opera di Showtime. Il progetto però non venne mai realizzato: lo script è così passato a TNT che ha successivamente prodotto la serie Tv. 

5) Il film era ambientato nei sobborghi di Melbourne (fine anni ’80), mentre la serie Tv invece è ambientata in California ai giorni nostri. Ricordiamo che il film Animal Kingdom, riprende eventi di cronaca in parte realmente accaduti, in quanto si ispira alle vicende della famiglia Pettingill di Melbourne (nel 1988 Trevor Pettingill, accusato dell’omicidio di due agenti di polizia, venne assolto grazie alle testimonianze di un cugino e all’inconsistenza dell’impianto accusatorio).
 

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/AnimalKingdomTNT