Hulu ha rivelato di aver cancellato Le Cronache dei Vampiri dai suoi programmi: ecco cosa ha spinto la rete a compiere tale passo.
I fan di The Vampire Chronicles sono rimasti entusiasti del fatto che il romanzo di Anne Rice sarebbe diventato una serie TV. Hulu, però, pare che abbia cambiato idea e fa un passo indietro: la rete, infatti, ha annunciato di aver eliminato, dai suoi piani futuri, la produzione dello show, secondo quanto è stato riportato da Variety. Le Cronache dei Vampiri, dunque, salta definitivamente?
Le Cronache dei Vampiri: la serie TV non si farà?
Variety riporta che Le Cronache dei Vampiri di Anne Rice non sarà più prodotta da Hulu. Sembrava tutto procedere per il meglio e, invece, sembra che il progetto sia sfumato definitivamente. Non sono stati rivelati, però, i motivi per cui l'accordo con l'autrice non sia stato portato a termine.
Anche la stessa autrice si era dimostrata molto contenta del progetto che stava andando a delinearsi, con un post su Facebok in cui affermava in merito: "Una serie televisiva di altissima qualità è ora il mio sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e l'intera tribù”.
L'hype ha continuato a crescere nel 2017, dopo che la Paramount Television e la società di produzione Anonymous Content hanno parlato dell'acquisto dei diritti di undici libri della serie più venduta.
Con il figlio di Rice, Christopher Rice, in qualità di produttore esecutivo al fianco di Rice, David Kanter e Steve Golin di Anonymous Content, la serie doveva essere strutturata in modo tale da coprire The Vampire Lestat (Scelti dalle tenebre) nella prima stagione; Interview with the Vampire: The Vampire Chronicle (Intervista col vampiro) che ha la sua stagione e nuovi personaggi potrebbero essere introdotti.
Lestat - molto probabilmente - non parlerebbe direttamente agli spettatori. Nel mese di gennaio 2018, Bryan Fuller (Hannibal, American Gods) si sarebbe unito al team creativo, per poi uscire dal progetto non molto tempo dopo.
Le Cronache dei Vampiri prodotto da un altro streamer?
Nel 2018, il progetto è arrivato a Hulu e nel 2019 sembra che si stia spostando su un altro streamer o su una rete via cavo. Deadline ha riferito che il servizio di streaming non porterà avanti il progetto.
Il 9 dicembre Rice, Chris Rice e il collega autore Eric Shaw Quinn si sono recati su Facebook per pubblicare un aggiornamento sullo stato della serie nella pagina "The Vampire Chronicles".
Il post:
Ecco cosa scrivono:
A tutti i meravigliosi, fedeli e risoluti sostenitori di questa pagina e di questo spettacolo. Ci rendiamo conto che è passato del tempo da quando vi abbiamo dato un aggiornamento.
Per favore, permetteteci di assicurarvi che dietro le quinte stanno accadendo cose straordinariamente eccitanti e che non vediamo l'ora di parlarvene. Ma in questo particolare momento, abbiamo giurato di mantenere il segreto. [...] Questa pagina non è morta.
Come Lestat, questo progetto vivrà per sempre. Conosciamo la vostra sete e noi, Lestat e tutti gli altri che condividono il dono oscuro, sappaite che la sete sarà soddisfatta molto presto.
Non ci resta che attendere ulteriori notizie in merito e capire come evolverà la situazione.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1019273056752058368?s=20