Le cronache dei vampiri: ecco la serie TV remake di Intervista col vampiro

Hulu produrrà Le cronache dei vampiri, ora si attende che la serie TV arrivi in Italia

I vampiri tornano protagonisti in televsione. Non c'è ancora una data di uscita, né una di inizio lavori, ma la notizia delle ultime ore è che Hulu produrrà Le cronache dei vampiri, una serie TV tratta dalla saga letteraria della scrittrice statunintese Anne RiceThe Vampire Chronicle - Le Cronache dei VampiriA produrre questo progetto saranno Paramount Television e Anonymous Content, che già nel 2017 ne avevano acquistato i diritti, ma sulla serie TV sarà ben visibile la firma anche di Anna Rice, visto che la scrittrice farà parte del team di produttori e suo figlio Christopher si occuperà invece della sceneggiatura.

Intervista col Vampiro: il film tratto da Le cronache dei Vampiri

Da uno dei romanzi della saga lettararia di Anne Rice nel 1994 era già stato tratto un film di grande successo: Intervista col vampiro. La pellicola fu diretta da Nei Jordan e potè contare su un cast a dir poco stellare composta da attori del calibro di Brad Pitt, Tom Cruise, Antonio Banderas, Chritian Slater e Kirsten Dunst. Il film ebbe un grande successo anche tra la critica e tra gli addetti ai lavori, come dimostrano le due nomination all'Oscar ricevute nel 1995: una per la Miglior scenografia e una per la Miglior colonna sonora. 

Le cronache dei Vampiri: la serie TV tratta dai romanzi di Anne Rice

Intervista col vampiro non è l'unico romanzo della saga Le cronache dei vampiri ad essere stato tradotto per il cinema, anche se senza dubbio è quello che ha riscosso il maggior successo. Va infatti ricordato anche La regina dei dannati, film del 2002 diretto da Michael Rymer che nel cast poteva contare su Stuart Townsend, Marguerite Moreau e Vincent Perez. La pellicola non ha riscosso però successo, anzi, è stato anche pesantemente attaccato dalla critica. Ora non resta che vedere se la serie TV firmata Hulu riuscirà ad avere lo stesso successo di Intervista col vampiro o se sarà un flop come La regina dei dannati.

Fonte foto di copertine e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=xMrCm-EvFbs