"Grey's Anatomy": conoscete almeno un aneddoto per ogni stagione? Scopritelo!

Grey's Anatomy 14 è pronta ad uscire in America: sono passati 12 anni da quando fu trasmessa la prima puntata della serie tv

Grey's Anatomy 14 è pronto ad andare in scena: è prevista per il 28 settembre 2017, la messa in onda della prima puntata della nuova stagione su ABC. Era il 6 settembre del 2005 quando la serie Tv faceva il suo debutto in televisione: l'intreccio tra i casi medici e le tresche amorose dell'ospedale Seattle Grace con al centro la storia tra Meredith Grey (Ellen Pompeo), all'inizio specializzanda in medicina e il chirurgo Derek Shepherd (Patrick Dempsey) ha conquistato i telespettatori di tutto il mondo. In Italia la serie tv viene trasmessa in prima tv italiana su Fox, mentre le repliche delle stagioni precedenti sono solitamente trasmesse su La 7. Scopiramo assieme tredici curiosità sulle 13 stagioni già andate in onda di Grey's Anatomy. 

Dalla prima stagione a Grey’s Anatomy 13: le curiosità sulla serie tv

1) Inizialmente il personaggio Alex Karev (Justin Chambers) non era previsto. Infatti, se riguardate il primo episodio vedrete che è assente nella maggior parte delle scene. Gli autori scelsero di aggiungere Alex per affiancarlo a George, l’unica figura maschile tra gli specializzandi.

2) “Più Tequila. Più amore. Più di tutto” è la più celebre frase di Meredith della seconda stagione (episodio 2). Perché proprio la Tequila? “Non si vedevano mai donne che bevevano tequila in tv, perché le donne non erano rappresentate come grandi bevitrici” ha spiegato la produzione. 

3) La seconda stagione è stata quella più seguita con una media di 19,44 milioni di telespettatori. Il picco è stato raggiunto nell’episodio It’s the End of the World seguito da 38 milioni di persone.

4) Iasiah Washington (il dottor Burke) è stato cacciato dal set della quarta stagione a causa dei suoi comportamenti omofobi. Nel corso di una discussione con un collega aveva rivolto a T. R. Right (George, che poi avrebbe fatto outing successivamente) parole poco carine. 

5) Nella quinta stagione muore George. La decisione presa dalla produzione è seguita alla richiesta dell’attore T. R. Kinght di essere tagliato fuori dallo show: sembra non fosse molto soddisfatto del ruolo sempre più marginale del suo personaggio. 

6) Sempre nella quinta stagione il famoso post-it delle nozze è stato scritto per davvero da Patrick Dempsey.

7) Elllen Pompeo rimase incinta durante la sesta stagione. Per non trascrivere la gravidanza nella storyline del personaggio, Meredith donò il fegato al padre di modo che l’attrice potesse recitare dal letto con il pancione coperto.

8)  Nell’episodio musical “Una canzone per rinascere” nella settima stagione, per girare la scena, è stata usata una controfigura per il corpo disteso, sulla quale è stato poi aggiunto a computer il viso di Callie.

9) Quando Lexie rimane uccisa sotto l’aereo, nell’ottava stagione, l’attrice Chyler Leigh è stata davvero sotto le macerie per gran parte dei due giorni necessari per le riprese.

10) Avete presente quando Cristina lancia una ciotola di cereali addosso a Owen, dopo aver scoperto il tradimento? Ci sono voluti ben 3 tentativi prima di ottenere il tiro perfetto: insomma, triplice doccia di latte per McKidd!

11) Negli episodi in cui Arizona prova per la prima volta la protesi dopo l’incidente, l’attrice Jessica Capshaw ha camminato su una protesi vera, con la sua gamba legata dietro. Nella post-produzione ogni sovrapposizione è stata poi cancellata digitalmente. 

12) “Paura dell’ignoto” è la puntata di addio di Cristina Yang (anche se si sono concretizzate alcune voci su un suo possibile ritorno). L’attrice ha chiesto alla Abc di potersi portare via il vestito da sposa, il suo camice e il suo stetoscopio.

13) La morte di Derek? La creatrice della serie Shonda Rhimes a riguardo è stata categorica, raccontando a Vanity Fair: «L’unico modo per far rimanere onesta la storia d’amore con Meredith era far morire Derek. Se lui l’avesse lasciata sarebbe stato come dire che il loro non era amore vero e che quello che abbiamo raccontato per undici stagioni non era vero».

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/GreysAnatomy