"Agents of S.H.I.E.L.D": 6 curiosità sulla prima serie Tv targata Marvel!

L'agente Coulson ritorna in attività e forma una squadra di agenti speciali. Agents of SHIELD è la prima serie Tv targata Marvel Television

Agents of S.H.I.E.L.D., anche conosciuta come Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., racconta la storia dell'agente Phil Coulson che ritorna in attività e forma una squadra di agenti speciali provenienti da tutto il pianeta. Il team, noto come S.H.I.E.L.D., indaga su tutto ciò che avviene nel mondo. La serie tv, basata sull'agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D. dei fumetti Marvel Comics è stata messa in onda la prima volta, per ABC, il 24 settembre 2013 in America. In Italia, ha esordito il 4 marzo del 2014 su Fox. Ecco 6 curiosità che non sapevi sulla serie Tv statunitense. 

Le curiosità sulla serie tv Marvel "Agents of S.H.I.E.L.D."

1) Il produttore esecutivo dello show, ha raccontato che l'esistenza della serie Tv si deve a Clark Gregg (uno dei personaggi più amati della serie) che, qualche mese prima dell'arrivo al cinema di The Avengers, continuava a perseguitare Loeb dicendogli "Coulson vive" come spunto per una potenziale serie a puntate. Nel 2012, dopo il grande successo del film la ABC ordinò la produzione di un episodio pilota. 

2) Agents of S.H.I.E.L.D. è la prima serie tv prodotta da Marvel Television.

3) L'autore della colonna sonora è Bear McCreary, già noto ai telespettatori per essere anche l'autore delle colonne sonore di serie Tv famose come The Walking Dead e Battlestar Galactica.

4) Agents of S.H.I.E.L.D è al terzo posto tra le serie tv più viste dagli uomini nella fascia di età tra i 18 e i 49 anni dopo Modern Family e The Big Bang Theory.

5) Pochi soldi! Bell, il produttore esecutivo della serie Tv ha affermato: "Avremo sempre grandi momenti finchè il budget ce lo permette, considerate che quello di una nostra puntata equivale a 10 minuti di Iron Man". 

6) Gli attori di Agents of S.H.I.E.L.D conoscevano le vicende di Captain America: The Winter Soldier già prima della diffusione del pilot. Infatti, i produttori della serie hanno rivelato, nel marzo del 2014, di aver letto in anticipo le sceneggiature dei prossimi film del MCU per poter progettare un piano generale per lo show: esiste infatti un ordine preciso in cui guardare i vari film ed episodi della serie Tv.

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/AgentsofShield/