Le curiosità su Billions, la serie tv targata Showtime con Damian Lewis!

Lo show racconta l'acceso scontro tra il procuratore Chuck Rhoades e lo speculatore Bobby Axelrod: due uomini scaltri e senza scrupoli

Si potrebbe definire come uno "scontro tra titani". Chuck Rhoades e Bobby Axelrod (soprannominato Axe) sono a tutti gli effetti due titani: il primo è un Procuratore della Repubblica, il secondo un ambizioso speculatore. Dopo non molto tempo, i due entrano in conflitto con un solo obiettivo: togliersi dai giochi a vicenda. La serie tv Billions è andata in onda su Showtime il 17 gennaio 2016, il 21 giugno 2016 in Italia su Sky Atlantic (la seconda stagione è andata in onda nel febbraio 2017). Ecco le curiosità sullo show!

Billions, la serie tv targata Showtime: ecco 5 curiosità!

1) Tutte le scene della serie tv sono state girate a New York. 

2) Il regista di Limitless e Divergent, Neil Burger, è il produttore esecutivo dell'episodio pilota dello show. 

3) I critici hanno definito Billions come una serie tv che è una via di mezzo tra il cult House of Cards con Kevin Spacey (qui potete leggere le curiosità sul celebre attore statunitense, travolto dallo scandalo ad ottobre 2017) e il lungometraggio The Wolf of Wall Street.

4) La serie si ispira all'indagine del procuratore Preet Bharara sui reati finanziari nel distretto di New York. 

5) Uno degli ideatori dello show è un famoso giornalista del New York Times, Andrew Ross Sorkin, che ha conquistato le luci della ribalta con il suo lavoro "Il crollo: Too Big to Fail" (dal quale è stato tratto l'omonimo film uscito nel 2011). 

6) Il volto di  Mike Wagner vi sembra noto? Non vi sbagliate, l'attore è famoso per aver interpretato diversi ruoli in serie tv di spicco: Gale Boetticher, in Breaking Bad, e Thomas Klebanow in The Wire.

7) Billions è la prima serie tv in cui compare nel set un'attrice genderqueer (ovvero che non si identifica nè nel genere maschi, nè in quello di donna) ovvero Asia Kate Dillon (interpreta Taylor nello show). 

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/BillionsOnShowtime/photos