"Black Sails": scopriamo 5 curiosità sulla serie tv sui pirati

L'equipaggio della Walrus, capeggiato da James Flint, è sulle tracce dell'Urca de Lima, un galeone spagnolo che sta trasportando oro

Siamo nel New Providence, isola popolata da pirati, prostitute e ladri. è il 1715, l'epoca in cui i pirati stanno vivendo il loro momento di maggior ricchezza. L'equipaggio della Walrus è sulle tracce dell'Urca de Lima, un galeone spagnolo che sta trasportando oro. La nave è capitanata da James Flint, che decide di unire le sue forze con la figlia dei contrabbandieri locali Eleanor Guthrie. Da quel momento, le cose si fanno decisamente complicate. La serie tv Black Sails è andata in onda dal 25 gennaio 2014 su Starz e dal 22 settembre dello stesso anno su AXN (dalla quarta stagone su Sky Atlantic) in Italia. Scopriamo assieme qualche curiosità sulla serie tv!

"Black Sails": la serie tv prequel del romanzo "L'isola del tesoro"

1) I creatori Steinberg e Levine hanno concepito la serie tv come un prequel del romanzo L’isola del tesoro (di Robert Louis Stevenson).

2) Le musiche sono state scritte dallo stesso compositore della colonna sonora di The Walking Dead (di cui qui potete leggere le curiosità più belle) e Battlestar Galactica: si tratta di Bear McCreary, che ha realizzato la melodia per questa serie tv con un organino.  La sequenza di immagini nei crediti d’apertura è stata curata dalla Immaginary Forces e dalle registe Michelle Dougherty e Karin Fong: per questa creazione, nel 2014 si sono guadagnati una candidatura agli Emmy.

3) Volto noto di...uno 007! Se il volto del capitano Flint non vi è nuovo, non vi sbagliate. L’attore Toby Stephen ha recitato in “007- La morte può attendere”. Inoltre, ha anche prestato il suo volto allo stesso personaggio nel videogame 007 Legends, uscito nel 2012.

4) La serie tv è stata girata a Città del Capo in Sudafrica (nei Cape Town Film Studios). Lo show è però ambientato su un’isola dell’arcipelago delle Bahamas. La costruzione dei galeoni ha richiesto la collaborazione di oltre 300 lavoratori.

Fonte immagine di copertina:https://www.facebook.com/hannahnewuk/