"Dr. House - Medical Division": ecco le curiosità sulla serie tv!

Il dottor Gregory House è un personaggio eccentrico, ma allo stesso tempo dotato di un'intelligenza tale da permettergli di risolvere i casi clinici più complicati

L'indimenticabile serie tv Dr. House - Medical Division (di cui qui trovate la recensione) è andata in onda dal 2004 al 2012 (un totale di otto stagioni) su Fox ed è uno dei medical drama più amati di tutti i tempi. Al centro della storia, c'è il dottor Gregory House, personaggio eccentrico, orgoglioso e scontroso, ma dotato di una intelligenza fuori dal comune. Il suo apporto, è fondamentale per risolvere i casi clinici più complicati che arrivano all'ospedale di Princeton. Scopriamo assieme qualche curiosità sulla serie tv!

"Dr. House": ecco 7 curiosità sulla serie tv!

1) Dr. House...medical division? In realtà si tratta di un errore: "MD", è l'abbreviazione di Medical Doctor e non medical division. I produttori hanno però deciso di lasciare la storpiatura.

2) La serie tv è stata girata in un padiglione della Fox a Los Angeles.

3) La musica della sigla iniziale è dei Massive Attack (il brano Teardrop). La particolarità è che, per problematiche legate ai diritti d'autore, questo brano non è stato utilizzato in diversi paesi, fra cui anche l'Italia. 

4) Sono ben fondate le supposizioni che legano la serie a una sorta di trasposizione medica del detective Sherlock Holmes: le affinità tra i due personaggi non sono pochi. I casi clinici sono tratti da una rubrica del New York Times che raccoglieva i misteri medici più complessi. 

5) Dr. House e...la Namibia! L'attore Hugh Laurie ha fatto l'audizione in un hotel in Namibia perchè era impegnato nelle riprese del lungometraggio "Flight of the Phoenix".

6) Nella realtà, il padre di Hugh Laurie (Dr. House nella serie tv) è realmente un medico. 

7) La serie tv ha ricevuto diverse critiche. L'associazione dei medici del Nebraska ha denunciato i produttori sostenendo che le pratiche mediche mostrate nel film sono trattate in modo errato, mentre il corrispondente del moige italiano ha sostenuto che vi sono spezzoni della serie tv che sono troppo "cruenti".

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/pg/House/photos/