House of Cards, con Frank Underwood tutto è lecito nella lotta al potere

Il personaggio interpretato da Kevin Spacey, fregato dal neopresidente eletto Walker, mette in atto un piano per vendicarsi con l'aiuto di sua moglie Claire...

House of Cards è una delle serie tv più amate di sempre. Le avventure di Frank Underwood e di sua moglie Claire nel mondo politico americano sono andate in onda tra il 2014 e il 2017 (in totale 5 stagioni) su Netflix, conquistando pubblico e critica. Scopriamo assieme alcune curiosità sullo show con Kevin Spacey.

Ecco le curiosità su House of Cards, la serie tv sul mondo politico americano!

1) Lo show è ispirato all'omonimo romanzo scritto da Micheal Dobbs nel 1989. Il libro House of Cards è il primo di una triologia completata da To play the king e The final cut. La serie tv con Kevin Spacey è in realtà un remake di tre miniserie prodotte dalla BBC negli anni '90 (una per ogni romanzo). 

2) Un annuncio...particolare! Sapete come è stata annunciata la messa in onda della quarta stagione? Con un trailer trasmesso durante un dibattito tra i candidati alle primarie repubblicane.

3) Spacey (se vuoi saperne di più sull'attore) ha confessato di aver preso lezioni da Kevin McCarthy, un vero politico del partito repubblicano. Anche Michael Gill (nella serie Walker) ha chiesto l'aiuto di David Gergen, un consigliere della Casa Bianca.

4) Sapete perchè Kevin Spacey ha accettato l'incarico? "Sono stato fortunato a fare cinema in un altro momento storico. I film prodotti negli anni '90 non si fanno più. Le storie più interessanti ora sono in TV" ha spiegato. 

5) La serie tv non ha conquistato solamente il pubblico. Anche la critica ha apprezzato il lavoro di Fincher&Co premiando House of Cards con sei diversi Emmy e ben due Golden Globe.

6) Le riprese interne della serie tv vengono girate in un magazzino del Maryland in cui è stata ricostruita anche lo Studio Ovale. Gran parte dello show è stato girato a Baltimora e in altre zone del Maryland.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/HouseofCards/photos