Dal fumetto alla serie tv: "iZombie", ecco 5 curiosità!

Olivia Moore si trasforma in zombie, ma cerca in tutti i modi di continuare la sua vita normale. Presto trova il modo di sfruttare al meglio questa sua nuova condizione!

Prima di diventare uno zombie, Olivia Moore era una normalissima studentessa di medicina. disciplinata e di talento, all'università di Seattle. Dopo l'attacco a una festa a cui stava partecipando e il graffio che l'ha trasformata in morta vivente, Ovlivia è determinata a restare più umana possibile cercando di mascherare in tutti i modi possibili: la protagonista si inventa di star seguendo uno stile goth. Per sfamare il suo appetito di sangue, si fa assumere presso un centro di medecina legale. Si accorge che cibandosi di cervelli, acquisisce anche la memoria dei defunti: fingendosi una sensitiva, Liv comincia a collaborare con il detective Clive Babineaux per risolvere i casi di omicidio. La serie tv iZombie, prodotta dalla Warner Bros. (le cui ultime produzioni sul mondo della DC Comics sono sempre più "vietate ai minori"), è andata in onda la prima volta il 17 marzo 2015 sul canale The CW (in Italia il 4 novembre su Premium Action). Ecco alcune curiosità!

Dal fumetto della Dc Comics alla serie Tv: iZombie, ecco 5 curiosità 

1) La serie tv, firmata da Rob Thomas e Diane Ruggero-Wright, ideatori e produttori di “Veronica Mars” è tratta dall’omonimo fumetto scritto da Chris Roberson e Michael Allred, pubblicato da Vertigo della DC Comics.

2) Differenze...con il fumetto! Nella serie te la storia si svolge a Seattle, nell’originale della DC comics invece l’ambientazione era a Eugen, in Oregon. Inoltre la protagonista si chiamava Gwen Dylan e non Olivia Moore. 

3) La serie tv non è stata girata a Seattle. Per problemi di budget la produzione ha tenuto le riprese in Canada, nella zona di Vancouver.

4) Sigla iniziale. Le immagini sono state dall’autore del fumetto originale Michael Allred, mentre il tema musicale è un pezzo (“Stop, I'm Already Dead”), del gruppo americano Deadboy & the Elephantmen.

5) Pubblicità... da Zombie! Per la promozione italiana dello show giornalisti si sono visti recapitare a casa dei cervelli di plastica.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/cwizombie/