Un viaggio nel tempo a metà tra il drammatico e fantascientifico: tutto su "Life on Mars"

Sam Tyler, poliziotto New York, si ritrova dopo un grave incidente catapultato nel 1973. Sam cerca in tutti i modi di poter tornare nel suo tempo

Life on Mars è una serie tv (genere a cavallo tra il drammatico e il fantascientifico) andata in onda il 9 ottobre 2009 sul canale ABC (in Italia il 23 aprile 2009 su Fox Crime). Prodotta dalla Warner Bros, la serie tv racconta le vicende di Sam Tyler, un poliziotto che dopo un grave incidente si ritrova immerso in un'altra epoca. Dal 2008 infatti, Tyler si ritrova nel 1973. Nella sua "nuova vita", il suo ruolo di detective non cambia, si ritrova però sotto le grinfie del tenente Gene Hunt. Il protagonista, cerca in tutti i modi di scoprire come tornare nel suo tempo: nell'ultimo episodio però si scopre qualcosa di inaspettato. Scopriamo assieme alcune delle curiosità sulla serie tv!

"Life on Mars", la serie tv come la canzone di David Bowie. Ecco alcune curiosità!

1) La conclusione è uguale per tutti i primi 16 episodi: un conto alla rovescia dall'anno 2008 al 1973. Solo il 17esimo (e ultimo) episodio si differenzia, perchè il contatore va dal 2008 al 2035.

2) La serie tv e David Bowie. Il titolo dello show è chiaramente tratto dalla celebre canzone di David Bowie. Non è però l'unico riferimento al cantante presente all'interno della serie tv. Infatti, il gruppo di astronauti viene apostrofato con il nome "Maggiore Tom" riferendosi chiaramente a Space Oddity, ovvero un altro grande successo di Bowie (fresche indiscrezioni hanno rivelato come alcuni produttori volessero ingaggiare il cantante come attore prima della sua morte). 

3) Questa versione della serie tv è il remake dell'omonimo show trasmesso dalla BBC One tra il 2006 e il 2007. Cosa cambia? In realtà, anche se le fasi inziali corrispondono, mano a mano che la storia si sviluppa le differenze diventano molte. Inoltre, cambiano molti elementi del cast e anche l'ambientazione.

4) Proprio per quanto riguarda il cast, in un primo momento sono stati contattati Philip Glenister e John Simm, ovvero i protagonisti della prima versione della serie. Entrambi, però, hanno rifiutato.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/BBC.Life.On.Mars/photos