"Mr. Robot", attacco hacker: scoperte 4 curiosità che non potete perdervi!

Elliot Alderson è un giovane hacker che si ritrova a dover far i conti con la propria coscienza, quando il leader della FSociety gli chiede di violare l'azienda per cui lavora

Il giovane Elliot Alderson è un giovane programmatore, ingegnere informatico presso la Allsafe Security. Di notte, Elliot lavora come hacker. Un disturbo della personalità, gli impedisce di condurre una vita normale: il giovane si ritrova a un bivio quando il misterioso leader della FSociety gli chiede di distruggere dall'interno l'azienda che lui ha promesso di tutelare. La serie tv Mr. Robot è giunta alla terza stagione ed è andata in onda per la prima volta il 24 giugno 2015 su USA Network (in Italia dal 3 marzo 2016 su Premium). Scopriamo qualche curiosità sulla serie tv americana!

La serie tv con Rami Malek, Ahkmenrah in "Una notte al museo". Ecco quattro curiosità!

1) Sono tantissimi i parallelismi tra la serie tv e il film Fight Club. Qualche esempio? La personalità disturbata di Mr. Robot è praticamente la stessa di Edward Norton (Brad Pitt) nel film di David Fincher. Inoltre, Rami Malek ha spiegato di essersi ispirato anche al personaggio si Sean Gullet nel film Il Teorema del Delirio.

2) Una chicca... da grandi osservatori! Durante tutto lo show nessun personaggio guarda verso Cristian Slater quando recita con Rami Malek. Scelta casuale? No, studiata e voluta per far nascere nel telespettatore il sospetto che non tutto sia come sembra.

3) Una delle fisime dell'ideatore Sam Esmail è rimanere più fedele possibile alla realtà. Tanto che, l'intero cast, ha dovuto seguire un corso intensivo di hacking prima di cominciare le riprese. A Rami Malek forse è andata peggio: l'attore ha dovuto imparare a dattilografare per essere il più svelto possibile tastiera alla mano.

4) Scene fittizie ed effetti speciali? Assolutamente no! I produttori della serie tv (di cui potete leggere la nostra recensione) hanno fortemente voluto che la maggior parte delle scene mantenesse New York a fare da cornice. Addirittura, le scene durante i momenti di hacking sono reali e indicano proprio quello che stanno facendo gli attori. 

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/WhoIsMrRobot/