"One Tree Hill": 12 cose da sapere sulla serie tv statunitense!

Andata in onda per la prima volta nel 2003, One Tree Hill è una delle serie tv di maggior successo andate in onda su The WB

Nathan Scott, è la star della squadra di basket di Tree Hill, i Ravens. Tutto fila nel migliore dei mondi fino a quando Lucas, fratellastro di Nathan, entra in squadra e lotta per rubargli il posto in squadra. Entrambi sono figli di Dan Scott, un umo d'affari che ha sempre rinnegato Lucas. Al centro della stagione d'esordio, troviamo la relazione tra Lucas e Peyton, con lo zampino di Brooke e quella tra Nathan e Haley. La serie tv One Tree Hill è andata in onda in America (per 9 stagioni) dal 23 settembre 2003 al 4 aprile 2012 sul canale The WB (le prime tre stagioni, successivamente su The CW). In Italia è stata trasmessa da Rai 2. Scopriamo assieme 10 curiosità sulla serie tv!

"One Tree Hill": dalla canzone degli U2 alla serie tv! Ecco 12 curiosità

1) Inizialmente, il creatore della serie Mark Schwahn aveva scritto la sceneggiatura come un lungometraggio (dal titolo Ravens). Brian Robbins, Mike Tollin e Joe Davola ci hanno messo 4 anni per convincerlo a trasformarlo in una serie tv. Il titolo definitivo della serie deriva dalla canzone “One Tree Hill” degli U2 (album The Joshua Tree). Inoltre, l'ideatore appare in ben due episodi come cameo, interpretando Max, il proprietario del negozio di dischi.

2) L'attrice Moira Kelly (Karen) scoprì di essere incinta, subito dopo aver girato l'episodio pilota di One Tree Hill: Schwahn però, nn voleva che il personaggio avesse una gravidanza. Così, sono stati attuati tutti gli stratagemmi possibili per "nascondere" il pancione!

3) Il caffè Karen? Esiste davvero! Al numero 300 N. Front Street (che oltre ad aver ospitato il cafè di Karen è diventato anche il negozio di Brooke, Clothes over Bro) è oggi un bar perfettamente funzionante chiamato Port City Java.

4) Lo stesso campetto...di MJ! Il campetto da gioco dove sono state girate le partite di pallacanestro di Tree Hill è lo stesso in cui Michael Jordan giocò quando era alle scuole superiori.

5) Nell'episodio 16 della terza stagione (Una tragedia annunciata) Jimmy va a scuola con una pistola e dopo un litigio spara involontariamente contro Peyton, prendendo in ostaggio alcuni ragazzi. L'ideatore Schwahn fu ispirato a scrivere l’episodio della sparatoria dopo aver sentito del fatto realmente accaduto a Columbine (nel 1999, due studenti della scuola aprirono il fuoco all'interno dell'istituto superiore: morirono 12 studenti e un insegnante).

6) Nell'episodio 17 della quarta stagione, i protagonisti vanno nel Texas (a Honey Grove) per recuperare Marvin “Mouth” McFadden (Lee Norris). L’episodio è stato realmente girato in Texas, nella cittadina che aveva vinto il contest “One Tree Hill viene nella tua città”. Inoltre, tutte le comparse di quell'episodio sono fan di One Tree Hill. Il set principale della serie era in North Carolina, anche se Schwahn aveva previsto l'Illinois come ambientazione. Tra l'altro, la cittadina di Wilmington ha rinominato una strada della città “One Tree Hill Way”.

7) Nel sesto episodio della decima stagione, il concerto USO fu davvero un concerto per le truppe USO, alcune delle quali sarebbero partite per l’Iraq la notte stessa.

8) L'esordio di Nathan nei Charlotte Bobcats? La scena fu realmente girata alla Time Warner Cable Arena davanti ai veri fan dei Bobcats.

9) Brooke...in tutti gli episodi! Il personaggio Sophia Bush è stata l’unica ad apparire in ogni episodio dello show da quando fu introdotta. 

10) In principio, Schwahn aveva pensato di far finire la serie con un lieto fine per per Keith, Karen e Lucas. Come ben sappiamo, le cose sono cambiate in corso d'opera e il finale è stato leggermente...diverso (qui potete scoprire che fine hanno fatto nella vita reale)!

11) Inizialmente James Lafferty doveva essere un personaggio regular della serie tv: in realtà, firmò soltanto per metà della nona stagione. Questo spiega il perchè del suo rapimento e la sua conseguente assenza.

12) Una memoria...di ferro! Anche se Jackson Brundage era un bambino (aveva solo sei anni quando iniziò ad interpretare Jamie), aveva una straordinaria capacità nel ricordare le battute. Inoltre, molte scene furono decise in base a quello che voleva fare lui: per esempio, la scena in cui gioca con Antwon Tanner (Skills), e stata scritta da Schwahn su richiesta del giovane attore.

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/OneTreeHill/photos