"Orphan black": 5 curiosità che (forse) non sapete!

Sarah Manning vuole darsi alla fuga dopo aver rubato l'identità a una ragazza molto simile a lei. Scopre però che anche lei è un clone ed è in atto una cospirazione contro i cloni

Sarah Manning, dopo aver rubato l'identità a una ragazza molto simile a lei, vuole darsi alla fuga con il denaro rubato a Beth Childs, poco prima che si togliesse la vita. I suoi programmi però cambiano quando grazie a due suoi cloni, Allison e Cosima, scopre di essere lei stessa un clone e soprattutto che esiste una misteriosa cospirazione che trama per uccidere tutti i cloni. La serie tv Orphan Black è andata in onda su Space in Canada e su BBC (lo stesso canale della nuova serie tv Little Women) negli Stati Uniti (in Italia prima su Premium, poi su Netflix). Scopriamo assieme 5 curiosità!

Cinque curiosità sulla serie tv "Oprhan Black"!

1) Orphan Black ha vinto diversi premi (10 ai Canadian Screen Awards, un Emmy per la miglior attrice protagonista in una serie drammatica) e ricevuto una miriade di nomination. 

2) Esiste un blog, in cui gli autori commentano e raccontano i retroscena delle varie puntate. Gli stessi autori hanno raccontato che hanno dovuto aspettare a produrre la serie tv, perchè nonostante l'idea di come svilupparla dal punto di vista narrativo ci fosse da tempo, mancavano gli strumenti tecnologici per poterla produrre.

3) La serie tv è stata girata a Toronto, in Canada. Anche gli attori sono tutti di origine canadese (tranne Maria Doyle Kennedy, che è irlandese. 

4) Una serie tv con...molto di scientifico! Per quanto riguarda i termini scientifici di bioetica e gli esperimenti, i produttori si sono rivolti alla scienziata Cosima Herter (per questo il personaggio della serie tv si chiama Cosima). Inoltre, i titoli degli episodi della prima stagione sono tratti da L'origine della specie di Charles Darwin e quelli della seconda dalle opere di Francis Bacon. Nella seconda stagione invece, i titoli sono presi dalle opere di Francis Bacon.

5) Nelle scene in cui si vedono più cloni, Tatiana Maslany ha un'attrice che le fa da controfigura: si tratta di Kathryn Alexandre, che infatti non si vede mai in volto.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/orphanblacktv/