"Outlander": 5 curiosità che non puoi perderti!

La serie tv racconta la storia di Claire Randall che, nel 1945, improvvisamente si ritrova catapultata nella Scozia di 200 anni prima

Siamo nel 1945, Claire Randall è con il marito in Scozia per una seconda luna di miele nelle Highland. Il passaggio in un antico cerchio di pietre, trasporta Claire indietro di oltre duecento anni. Si ritrova in una Scozia falcidiata da guerre e conflitti nel 1743. La serie Tv Outlander è uscita in Prima Visione su Starz il 9 agosto del 2014, ed è stata prodotta da David Brown e Matthew B. Roberts. Ecco le curiosità più interessanti. 

Outlander: dal libro alle serie Tv. Tutto quello che non sai

1) La serie Tv è tratta dalla saga letteraria della scrttrice Diana Gabaldon: la saga è composta da otto libri, di cui il primo (dal titolo "Outlander", in Italia "La straniera") è uscito nel 1991, ovvero 13 anni prima della messa in onda della prima stagione della serie tv. Tra la serie Tv e il libro ci sono alcune differenze. 

2) Le avventure di Claier e Jamie sono raccontate anche da una graphic novel (The Exile: An Outlander) pubblicata nel 2010. La differenza rispetto alla serie Tv è che in questo lavoro il punto di vista è quello di Jamie.

3) Il processo per truccare la schiena di Sam, piena di cicatrici per le frustate, richiede 2 ore e mezza alle truccatrici. L'ha raccontato, a Outlanderitalia la supervisor del trucco Julie Kendrick. Ogni volta che l'attore si toglie la camicia, deve applicare una protesi che deve essere incollata sulla sua pelle. La sera, a riprese concluse il tutto viene tolto con un unguento a base di oli ed essenze di lavanda: il processo richiede circa altri 45 minuti. 

4) Leoch, nome del castello dimora di Colum, Dougal e del clan McKenzie è inventato! Le scene sono state girate nei pressi di Sterlin nel Castello di Doune. La produzione portò grandi quantità di terra per ricreare il paesaggio ideale per l'ambientazione. Lo stesso castello è stato usato per le riprese film Monty Python e il Sacro Graal e per alcune scene della serie (che ha avuto enorme successo) Game Of Thrones.

5) Come fa Caitriona Balfe (Claire) a sembrare assolutamente radiosa in ogni scena? Di certo...non usa il trucco! A quanto pare, l'attrice non si trucca. Outlanderitalia ha chiesto alla direttrice del reparto trucco come fosse possibile. Julie Kendrick ha risposto: "Caitriona è bella in modo naturale [...], ma ciò che possiamo dirvi è che enormi quantità d'acqua e un buon velo di blush sono sempre una buona idea!".

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/pg/OutlanderTVSeries.starz