"Shades of Blue": 5 curiosità sulla serie tv di debutto di Jennifer Lopez!

Harlee Santos è una detective immischiata in un losco giro di corruzione all'interno della sua squadra. L'FBI scopre l'illegalità e costringe Santos a diventare una "talpa"

Harlee Santos è una detective carismatica di New York e una giovane madre single. Lotta per far rispettare la legge, ma si immischia in un losco giro con i suoi colleghi corrotti. La detective, guidata dal tenente Matt Wozniak, accetta questo livello di corruzione per garantire un futuro migliore a sua figlia fino a quando l'FBI, mettendo sotto controllo la sua squadra, scopre l'illegalità e costringe Santos a diventare una talpa. La serie tv Shades of Blue è andata in onda su NBC per la prima volta il 7 gennaio del 2016, in Italia il debutto è datato settembre 2016 per Premium Crime (anche Canale 5 l'ha trasmessa). Ecco 5 curiosità sulla serie tv poliziesca.

"Shades of Blue": 6 curiosità sulla serie tv con Jennifer Lopez

1) La serie tv è tratta dal romanzo Shades of Blue: 30 years of (un)ethical Policing di Michael Rudolph.

2) è la serie di debutto di Jennifer Lopez in tv con un ruolo da proganostia. In passato, la cantante statunitense era apparsa in televisione solo come ospite di How I Met Your Mother e Will & Grace e brevemente nel family drama Hotel Malibu (spin-off di Second Chances). La cantautrice è anche produttrice della serie tv. Non è la prima volta però che Jennifer Lopez interpreta il ruolo di una poliziotta: in precedenza, ha "recitato in divisa" nei film “Money Train” e “Angel Eyes - Occhi d'angelo”;

3) Il premio Oscar Barry Levinson (Rain man - L'uomo della pioggia) è il produttore esecutivo della serie tv.

4) Dopo il film "Pawn", Ray Liotta e Stephen Lang (attore presente anche nei sequel di Avatar) ritornano sullo stesso set. 

5) La serie tv ha ricevuto 5 candidature per diversi premi. Jennifer Lopez ha vinto grazie alla sua interpretazione un People'e Choice Awards come migliore attrice.

6) La serie tv è girata a New York, città natale di Jennifer Lopez.

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/NBCShadesofBlue/photos