"She's Gotta Have It", il debutto di Spike Lee su Netflix: ecco 5 curiosità!

Il regista torna in televisione con una serie che racconta la storia di Nola Darling, ventenne di Brooklyn contesa da tre uomini: un modello, un broker e uno "spiantato"

La serie tv “She’s Gotta Have It” racconta la storia di Nola Darling, una ventenne di Brooklyn che non riuscendo a “trovare un posto” nel mondo dedica ogni giorno ai suoi amici, al suo lavoro e a tre amanti, molto diversi uno dall’altro, tra cui non riesce a sceglierne: si tratta di un modello, un broker e uno “spiantato” (l’originale B-Boy Sneakerhead). La serie tv è originale Netflix (di cui qui trovate il trailer) e sarà disponibile sul canale on demand a partire dal 23 novembre del 2017. Scopriamo assieme 5 curiosità sul nuovo show di Spike Lee!

"Lola Darling": dal film alla serie tv. Ecco 5 curiosità

1) La serie tv è tratta dal film Lola Darling (She’s gotta have it), uscito nel 1986: una pellicola che ebbe grande successo. Il budget inziale per il film era di 175mila dollari, di cui 4mila provenienti dalla nonna da parte di madre di Lee: per registrare il film, il giovane regista sottopose alle sue compagne di college un test contenente domande sulla sessualità femminile. 

2) Grazie a quella pellicola Spike Lee vinse il premio come miglior giovane regista: “Quel film – si legge in un comunicato diffuso dal regista – ha un posto speciale nel mio cuore. L’abbiamo girato in 12 giorni con 175mila dollari. Nell’anniversario dei 30 anni dal debutto al cinema, è un dono aver l’opportunità di poter rivisitare questi personaggi”.

3) La serie debutterà il 23 novembre, giorno del Ringraziamento negli USA: Spike Lee dirige tutti gli episodi della prima stagione. 

4) Il regista ha rivelato che è stata sua moglie Tonya Lewis Lee (che è co-produttrice) ad avere l’idea di trasformare il lungometraggio in una serie tv.

5) La colonna sonora è stata curata da Bruce Hornsby, famoso musicista e compositore americano che ha collaborato, tra gli altri, con Bob Dylan, Eric Clapton ed Elton John.

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/ShesGottaHaveItNetflix/